Ciao ragazze, L’Oreal ha creato per la nostra skincare una linea di Maschere all’Argilla Pura studiate per ogni tipo di pelle e di età!

Per trovare quella più adatta a voi, divertitevi col test del team L’Oreal per trovare quella più adatta e voi: Nera Detox, Rossa Esfoliante, Verde Purificante, Blu Anti Imperfezioni, Gialla Energizzante.

A me è stata consigliata quella Nera Detox, una Maschera all’Argilla Pura detossinante e illuminante grazie al carbone, che ha la proprietà di purificare la pelle e rinnovarla. Le tre argille sono il Caolino, che assorbe l’eccesso di sebo, la Montmorillonite, che agisce sulle imperfezioni, e la Ghassoul illuminante.

La consistenza è piuttosto solida, ma si spalma bene: dopo averla applicata nella zona T ho lasciato il trattamento in posa per 10 minuti e sono passata al risciacquo con acqua tiepida. Nonostante la sensazione di pelle che tira, una volta rimossa non è secca, ma anzi più morbida e soffice.

Voto: 7. Trovo che le maschere all’Argilla Pura di L’Oreal siano ottime per tutte le donne dalla pelle mista, grassa, con tendenza all’acne o a lucidarsi durante la giornata. Nei casi simili al mio, di pelle secca e molto sensibile, consiglio un bell’impacco nutriente dopo la maschera per contrastare la sensazione di pelle che tira!