Ciao ragazze! Naked Cherry è l’ultima palette firmata Urban Decay, una linea di ombretti diventata celebre negli anni!

Se non conoscete le palette Naked, correte ad ammirarle da Sephora e scegliete la vostra preferita, perché da vere beauty addicted non potrete farne a meno! Allo stesso tempo io le consiglio anche a tutte quelle amiche che non amano truccarsi troppo, ma vogliono un’unica palette da utilizzare in tutte le occasioni!

Ma torniamo alla Naked Cherry: l’ultima arrivata presenta uno dei packaging migliori. Il rivestimento in plastica la rende solida e robusta, non si macchia ed è molto elegante. La base rosso porpora è impreziosita dalle scritte dorate, mentre la fila di ciliegie tono su tono dona un tocco femminile! All’interno trovato uno specchio ampio e molto utile, oltre al pennello dalla doppia punta, ideale per applicare e sfumare le polveri.

Analizziamo ora la scelta delle 12 nuances: la palette spazia su tutte le tonalità del rosa, porpora, mattone e bordeaux, alternando finish matte a metallizzati intensi. Tra i miei preferiti Ambitious e Turn on, due colori shimmer che donano una luce incredibile agli occhi, mentre Bing, Feelz e Devlish sono degli opachi ideali per ombreggiature dalle tonalità uniche!

Come sempre, le Naked di Urban Decay sono una garanzia in termini di scrivenza e pigmentazione, per cui vi consiglio di scaricare sempre il pennello prima di applicare le polveri. Gli ombretti risultano molto semplici da sfumare, mentre fate attenzione ad alcuni colori, leggermente polverosi rispetto ad altri.

Voto: 9. Consiglio la Naked Cherry a tutte le ragazze che cercano una palette versatile, ma allo stesso tempo con colori più particolari e di tendenza, come l’oro rosa e il marsala! Trovo che donino a tutte le ragazze con occhi verdi o marroni con pagliuzze dorate, per esaltarli maggiormente e renderli più intensi. Sono ideali a tutte le donne dai capelli ramati o rossi, che spesso fanno difficoltà a trovare nuances adatte a loro! Unico avvertimento: se la vostra carnagione è molto chiara o avete occhiaie violacee, fate attenzione a coprirle molto bene per evitare un effetto “livido” intorno agli occhi! Terminate il make up delineando l’occhio con un eyeliner o una matita scura per creare contrasto e rendere lo sguardo più sexy e profondo!