Ciao ragazze, i Close Up Concealer sono i correttori della collezione Nabla dedicata alla base per il viso: una linea dal packaging color pastello, ideata per realizzare la carnagione perfetta.

I Close Up sono correttori in forma liquida con applicatore a spugnetta, declinati in 9 tonalità, da quella porcellana alla più mediterranea. Sono pensati non solo per occhiaie, ma anche discromie, brufoletti ed inestetismi.

La texture è molto cremosa e fondente, dunque il loro plus è un’elevata coprenza anche con una piccolissima quantità di prodotto. Ho trovato che corregga molto bene le occhiaie, e le diverse nuances possono essere mescolate tra di loro, sia per coprire che per illuminare.

Di contro, il finish corposo richiede un’attenzione in più durante la stesura: per evitare che si depositi nelle rughette o che si formino anestetiche increspature applicate un leggero strato di prodotto senza stratificarlo!

L’INCI del Close Up Concealer è, come da sempre si raccomanda Nabla, cruelty free & Vegan, ma non bio in quanto si tratta di un prodotto siliconico, ma dermatologicamente testato.

Prezzo consigliato: 15,90 euro.

Voto finale: 8. Trovo il Close Up Concealer un buon prodotto per il rapporto qualità prezzo (4 ml), per l’elevata coprenza e la gamma di tonalità, mentre avrei apprezzato un finish più sottile e impalpabile per contrastare l’accumulo del prodotto con il passare delle ore.