Ciao ragazze! Finalmente siamo nel pieno dell’estate 2018, e chi non sogna capelli in stile beach waves, soffici e luminosi da sfoggiare in spiaggia e nelle serate in giro per locali?

Innanzitutto per avere capelli perfetti durante i mesi caldi è importante proteggere la chioma dai raggi solari, proprio come la pelle! Dunque, dopo le giornate al mare, utilizzate l’Olio Straordinario di Elvive L’Oreal per rigenerare i capelli, rendendoli soffici e nutriti grazie ai suoi sei oli di fiori preziosi…e inebriatevi con il suo profumo paradisiaco! L’Olio straordinario può essere applicato prima di asciugare i capelli o dopo lo styling per un effetto vellutato.

Se avete capelli lunghi, potete anche optare per la crema Bye Bye Spuntatina di Elvive L’Oreal, che sigilla le doppie punte e rinforza le lunghezze. Grazie a keratina vegetale, olio protettivo e vitamine protegge i capelli dalla rottura ed è super districante: applicatelo prima della asciugatura e della piastra, infatti protegge fino a 180°!

Parliamo adesso dello styling: come realizzare beach waves perfette? Al mare, se avete un capello già tendente al mosso, dopo il bagno in acqua salata erogate il Beach Spray di Cotril, che contiene SPF 15, idrata il fusto e facilita la formazione del mosso naturale!

Se necessitate uno styling più forte, vi consiglio di tamponare i capelli col telo da mare e di applicare la Crema Acconciante Piega Istantanea della linea O’Sole Mio di Diego Dalla Palma. Si tratta di un prodotto da utilizzare senza phon, dunque applicatela frizionando le ciocche per facilitare la formazione di onde naturali e voluminose, e lasciatele asciugare sotto il sole! Si tratta di prodotti molto pratici da utilizzare anche se prolungate la giornata in spiaggia con un aperitivo per essere già perfette!

Se invece volete uno styling più accurato io amo procedere in questo modo: dopo avere realizzato una piega mossa col ferro o la piastra, volumizzo e fisso l’acconciatura con l’Ocean Spritz di Wella, uno spray all’acqua marina che aiuta sia a creare l’effetto mosso, sia ad idratare che proteggere il capello. In questo caso avrete beach waves che durano a lungo e molto voluminose!