Ciao ragazze, anche voi amate le palette viso? Io le adoro perché sono pratiche e comode sia in viaggio per avere più prodotti in uno, sia quando si ha poco tempo a disposizione per truccarsi con tutto il necessario sotto mano!

La palette viso per l’estate 2018 contengono terre calde che esaltano l’abbronzatura, illuminanti e blush colorati per illuminare il colorito! Inoltre ho spesso utilizzato le cialde anche come ombretti, ottimizzando ancora di più le possibilità che offrono queste tipologie di prodotti! Ecco le mie preferite, diverse in dimensioni e nuances, ma tutte Made in Italy!

Neve Cosmetics propone Blushissimi, una palette 10×23 cm, lunga ma compatta, contenente 10 cialde magnetiche estrabili. Le prime sette sono blush coloratissimi, dal pesca, rosa e corallo fino al bronzo e al mattone! Poi trovate un illuminante universale e due terre, una più marrone e l’altra rosata. La amo perché, anche se ho poco tempo, ho a portata di mano più colori da scegliere al momento, che risultano versatili in ogni periodo dell’anno! La texture è vellutata, sono facilmente sfumabili e la formulazione, arricchita in vitamine, ne aumenta il comfort!

Prezzo consigliato: 33,80 euro.

La Palette Bronzing & Contouring di Pupa è un kit disponibile in tre varianti: per carnagioni chiare, medie e scure. Ognuna di esse è suddivisa in 4 cialde contenenti un blush rosa pesca molto scrivente, un bronzer per ravvivare l’abbronzatura, una terra opaca per il contouring ed un illuminante per l’highlighting. Il packaging dorato la rende preziosa e le dimensioni smart sono ideali per essere inserita nel beauty case delle vacanze!

Prezzo consigliato: 21 euro.

Infine Astra propone le Romance Palette, romantiche e femminili, disponibili nelle tonalità Peach, Mauve e Pink. Il packaging nero e trasparente è molto minimal, mentre all’interno troverete una cialda di blush, illuminante e due bronzer. La trovo molto scrivente, soprattutto il fard e l’highlighter. Inoltre è veramente molto cheap!

Prezzo consigliato: 6,90 euro.