Ciao ragazze, come ogni anno vi proponiamo la nostra classifica dei solari top per l’estate 2018 da portare in valigia! Come ben sapete io abito al mare, dunque Erika non poteva scegliere una cavia più adatta per applicare diversi prodotti e scegliere i solari migliori, in quanto li utilizzo quotidianamente…sia per la spiaggia sia per gli sport in acqua!

Iniziamo dai solari per il corpo: quest’anno vi propongo il Latte Protettivo Energizzante Antietà Globale di Lierac, nel mio caso con SPF 15. Il suo profumo delicato vi ricorderà subito l’estate senza essere eccessivo, il latte si spalma in maniera semplice e senza lasciare aloni…con questo solare non mi sono mai scottata, viene subito assorbito e contiene attivi anti-age…cosa chiedere di più?

Se invece amate gli spray invisibili, optate per Instadry di Angstrom: un prodotto realmente trasparente e nebulizzato, ideale per le giornate di bagni al mare o sport in acqua. Si tratta infatti di un solare waterproof, si asciuga all’istante e può essere applicato anche su pelle ancora bagnata. Inoltre il Total Tanning System prolunga l’abbronzatura e la migliora stimolando la produzione di melanina!

Per quanto riguarda il viso optate sempre per un SPF alto, che prevenga rughe e macchie solari…del resto disponiamo di bronzer e terre luminose per una tintarella immediata! La Cellular Protect Crema Solare SPF 50 di L’Oreal contiene Vitamina E ed estratti di Gelsomino che supportano l’azione di protezione contrastando l’invecchiamento cutaneo. Se avete una pelle a tendenza mista la Crema Viso Oil free SPF 30 di Clinique fa al caso vostro: non unge e contiene la tecnologia Solar Smart dall’effetto antiossidante e anti rughe. Tutte hanno una profumazione molto delicata, quasi impercettibile, e si stendono in maniera semplice e senza lasciare antiestetici aloni bianchi.

Cercate un prodotto nuovo ed eco-friendly? Freshly Cosmetics propone solari con il 99% di ingredienti naturali e vegan, come la crema da viso Healty Protection con SPF 50: contiene oli vegetali con comedogeni di jojoba, avocado e mandorle, acido ialuronico per idratare, ossido di zinco dall’azione antinfiammatoria e seboregolatrice, e polifenoli del mirtillo dall’azione antiossidante!

E dopo una lunga giornata di sole, non c’è niente di meglio che nutrire e rinfrescare la cute con un buon doposole: coccolate il viso con il Sos Reparing Serum della linea Sunissime di Lierac anti età, ed erogate sul corpo lo spray Cooling After Sun di Avon, dal profumo neutro ma ideale se siete da sole perché riuscirete ad applicarlo dappertutto! Infine, sapevate che esistono prodotti doposole anche per i capelli? La The Organic After Sun Cream Hair and Body di My Organics ridona tono e morbidezza ai capelli esposti al sole: ha un profumo buonissimo e si può utilizzare anche sul corpo, scottature comprese: anche se risulterà più difficile da spalmare è una vera coccola  ricca di sostanze vegetali e priva di parabeni, DEA, SLES e parabeni!