Ciao ragazze, oggi parliamo di pennelli low cost di buona qualità per truccarsi tutti i giorni! Sappiamo quanto i pennelli siano importanti per applicare al meglio il make up, e dunque devono avere setole morbide, ma resistenti, devono sopravvivere ai lavaggi e avere una conformazione che ci faciliti nella stesura del trucco!
Spesso queste caratteristiche appartengono a tools non proprio cheap, ma per fortuna ci sono delle eccezioni di brand di qualità ad un costo contenuto!

Scopriamoli insieme!

Essence è uno dei brand portavoce per quanto riguarda pennelli economici ma di qualità. Negli anni il range si è allargato sempre di più, per cui troverete diverse referenze sia per il viso che per gli occhi. I prezzi sono tutti sotto i 10 euro, e basta dire che è da anni che li posseggo e non hanno perso nemmeno una setola né il colore! Inoltre il packaging è molto carino e colorato, spesso aggiornato con le tendenze del momento! Se dovessi consigliarne uno in particolare, senza dubbio vi direi di acquistare quello di precisione per occhi e per il blush. Unica pecca? Sono difficile da reperire, ma presso i punti vendita Oviesse e Smoll troverete stand sempre aggiornati!

La nuova linea Pro Brush Line di Wet n Wild si presenta con un packaging oro rosa molto accattivante, hanno setole morbide e soffici, ma allo stesso tempo sono resistenti ai lavaggi. Essendo una linea più professionale, troverete forme più ricercate, come il Flat Contour Brush per contouring dalle setole piatte. Anche in questo caso il prezzo è sotto i 10 euro e li troverete presso le profumerie rivenditrici come Douglas.

I pennelli della Deluxe Collection di Mesauda sono una linea professionale di brushes dal packaging essenziale, nero e bianco. La gamma è molto vasta, e troverete una linea di pennelli occhi sotto i 10 euro dalle fibre sintetiche: sono molto morbidi e le setole fitte e setose, una vera carezza che non irrita l’occhio e non pizzica! Le referenze viso hanno un costo leggermente superiore, ma trovo che abbiano forme smart che ci aiutano a stendere i prodotti in maniera più semplice, con un effetto naturale e levigato sul viso!

Anche Neve Cosmetics produce pennelli di elevata qualità a prezzi mini: la mia linea preferita? In assoluto la Glossy Artist, che posseggo da anni: non so come farei senza il Rose Angled per sfumare gli ombretti nella palpebra mobile, mentre il Blue Contour è un passpartout per il viso diventato ormai famoso online! Siete in partenza e gli spazi sono ridotti? Il set Aqua è sempre con me nei miei spostamenti, grazie alla custodia compatta e alle dimensioni da pochette!

Infine Erika ed io ci teniamo ad aggiornarvi sui pennelli del brand Beauty Big Bang: le linee presenti su questo sito sono numerose e veramente bizzarre! Troverete pennelli di ogni genere, forma e tipo! Io posso parlarvi della collezione Unicorn Rainbow che ho potuto testare: nonostante il prezzo very cheap, sono soffici ed efficienti, carini da mostrare nella make up collection e da estrarre dalla borsetta! Con l’utilizzo abbiamo però notato che tendono a perdere peli durante i lavaggi e quindi a deteriorarsi un po’ troppo rapidamente!