Il fondotinta Star System di Neve Cosmetics è un nuovo prodotto in stick per viso e occhi dalla formula silicon-free adatta a vegetariani e vegani!

Questa nuova tipologia di packaging per il fondotinta ci ha incuriosite molto…sarà all’altezza delle aspettative? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto parliamo dei plus di Star System: la formulazione con cera di crusca di riso ed olio di baobab, priva di parabeni, siliconi e petrolati è sicuramente un pregio importante per la cura della nostra pelle. La scelta di nuances è vasta è ben spiegata nel sito, per cui è facile orientarsi nella scelta tra le nove disponibili senza sbagliare: ricordiamo inoltre che è possibile miscelare anche due colori per ottenere quello perfetto! Gli altri pregi sono la texture opaca che dona al viso, e la coprenza modulabile a piacere.

Ma come si applica Star System? Potete stenderlo direttamente con lo stick al centro del viso, per poi sfumarlo con la spugnetta in dotazione nel fondotinta, con le dita, o un pennello da fondotinta, insistendo nelle zone dove desiderate maggiore coprenza.

Cosa ne penso di Star System dopo averlo provato per un mese? Innanzitutto il packaging è molto pratico se siete fuori tutto il giorno per i ritocchi o in vacanza, in quanto occupa poco spazio e non dovete portare pennelli aggiuntivi.

Per quanto riguarda la texture si tratta di un fondotinta corposo e coprente, quindi se cercate una BB cream non fa al caso vostro. Dunque è ideale per le pelli normali, ma attenzioni se molto secche o sensibili: l’azione meccanica dello stick potrebbe arrossarvi inizialmente o sollevare le pellicine. Essendo molto cremoso tende a depositarsi nelle pieghette, dunque lo sconsiglio in caso di pelli mature e anche grasse, in quanto essendo molto pastoso bisogna fissarlo con le cipria o evidenzierà la pelle lucida.

Sia io che Erikioba siamo concordi nel consigliarlo alle pelli normali, come la mia e la sua, che non hanno avuto problemi con Star System. Io in particolare ho utilizzato la nuance Light Warm, perfetta per il mio sottotono neutro e chiaro prima dell’abbronzatura. Nel mio caso l’effetto finale è quello di una pelle liscia, setosa al tatto e uniforme, in quando si fonde molto bene con il mio incarnato!

Prezzo consigliato: 14,90 euro.