Oggi ragazze, oggi vi svelo i rossetti Top del periodo miei e di Erikioba! Alcune collezioni ci hanno colpito particolarmente, e non possiamo che condividere insieme a voi i nostri lipsticks preferiti di questa primavera!

Iniziamo da Mesauda, un brand forse più difficile da reperire, ma vi assicuro che la ricerca ne varrà la pena! Se amate il finish opaco non lasciatevi sfuggire i rossetti della nuovissima linea Matte Romance: colori vibranti, durata eccellente e stesura scorrevole grazie alla presenza di olii che non seccano le labbra. Se amate le nuances classiche vi consiglio il nude Selfie 601 ed il rosso ciliegia Awesome 611.

Se invece, come me, in primavera amate rossetti dalle texture morbide e fondenti, che rendono più voluttuose le labbra, optate per la formula cremosa dei Vibrant Lipstick, sempre di Mesauda. I colori sono intensi, brillanti, vivaci, adatti alla stagione e rendono le labbra carnose e a prova di bacio! Non potete fare a meno di Isla Bonita 511, un rosso aranciato must have per la stagione calda, o The Rose, un rosa antico intenso.

Sul podio dei miei rossetti preferiti inserisco la linea I’m di Pupa, e anche in questo caso potrete optare tra la linea Matte o classica. I colori che ho sempre con me? L’I’m Red Pop 306, un rosso brillante classico che ho utilizzato anche in vacanza per un tocco di luce (vi assicuro che ha un’ottima durata anche dopo aver assaggiato la cucina francese!) ed il Delicate Nude 010 I’m Matte, il rosa perfetto da mettere al mattino per un aspetto fresco e ordinato.

Per le amanti del finish matte parliamo di una novità: il Rossetto Color Sensational Powder Matte di Maybelline è stato rinnovato per un effetto velluto ancora più intenso, grazie alla doppia concentrazione di polveri opacizzanti, che rendono i colori decisi e intensi! Non vi preoccupate per l’idratazione: il nettare di miele manterrà le labbra nutrite a lungo! I colori sono il rosso Cruel Ruby, il marrone Smoky Taupe, ed il mio preferito, il rosa Nocturnal Rose.

In opposizione, se non volete osare con il colore, optate per il Gloss Labbra sexy di Collistar: si tratta di un rossetto in stick dal finish glossy sulle labbra, declinato in Nudo o Rosa. Le labbra non solo appariranno più turgide e voluminose, ma sono anche protette grazie a vitamina E ed SPF 20!

Infine ci ha colpito la collezione di rossetti Nouveau Cosmetics, che ha suddiviso le nuances secondo i principi dell’Armocromia, come insegna Erika in MBA! Nel sito troverete la descrizione delle quattro stagioni e, in base al vostro fototipo, riconoscervi in una di esse: dopodiché potete scegliere tra i rossetti a voi consigliati per illuminare l’incarnato ed essere sicure che vi donino! Se non conoscete Nouveau Cosmetics, è un brand 100% naturale e Made in Italy, cruelty free, e privo di parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali, in vendita nelle profumerie del territorio italiano. Il finish dei rossetti è matte, e forse vi sembreranno leggermente duri da applicare, ma questo assicurerà un’ottima aderenza sulle labbra: io ho amato Brick, un malva scuro intenso!

 Ed ora tocca a voi! Quali sono i rossetti che più vi hanno colpito e che correrete a provare in negozio?