Ciao ragazze, oggi vi presento Magheia Cosmetics, una nuova linea Made in Italy di prodotti make up green e natural oriented: ci ha colpito per la scelta di ingredienti selezionati, privi di parabeni, siliconi, pegs e petrolati. Inoltre questi cosmetici non vengono testati sugli animali, così come ogni loro materia prima!

Queste qualità sono unite alla scelta di un packaging prezioso e curato: si tratta di un cartoncino privo di plastica, secondo l’etica green, ma dipinto in maniera elegante, sui toni dell’azzurro e bianco, conferendo un’allure sofisticata al cosmetico.

Al momento la linea Magheia Cosmetics è costituita da ombetti e rossetti: i primi sono disponibili sia singolarmente, sia in refill per poter comporre una palette personalizzata!

La collezione di ombretti Oktagon è composta da 8 nuances ispirate ai colori della terra, dal bruno ai violacei, i cui finish sono satinati o perlati e ricchi di riflessi anche duochrome. Potete inserire i vostri quattro colori preferiti nella palette pratica e compatta da portare sempre con sè! In alternativa potete acquistare le cialdine nel loro packaging molto particolare, impreziosito da un brillante! Ho apprezzato la scrivenza dei colori, davvero molto elevata e la loro sfumabilità. Nonostante si tratti di una limited edition, la gamma colori è adatta a tutte, anche se avrei apprezzato anche la presenza di finish matte per un trucco completo.

I rossetti Magheia sono ispirati a Parigi, e si tratta di cinque nuances tutte semi matte: Sublime, un viola chiaro metallico, Ange, un classico nude chiaro, Magnifique, il perfetto rosso ciliegia, Madame, un rosso mattone scuro metallico, ed Extase, un vinaccia scuro. Mi ha colpito la scorrevolezza ed il comfort che donano alle labbra, sicuramente grazie all’olio di monoi che nutre intensamente le labbra. Il colore è intenso già alla prima passata, mentre per quanto riguarda la durata, essendo molto cremosi, devono essere fissati con una matita che ne prolunghi l’aderenza.

Potete scoprire la linea completa con prezzi e descrizione del singolo prodotto sul sito ufficiale: se amate il mondo dei cosmetici bio apprezzerete sicuramente il connubio tra un packaging curato e prodotti sempre più performanti nonostante la mancanza di ingredienti aggressivi!