Ciao ragazze, oggi vi presento Love’s Nature, la prima collezione make up firmata Equilibra! Per le amanti del Made in Italy e del green, vi ricordo che è al 99% naturale, è nickel tested e non contiene petrolati, paraffina, PEG, siliconi e coloranti sintetici!
La passione di Equilibra per il mondo della natura ha dato origine ad una gamma di prodotti formulati con ingredienti estratti da fiori e piante, curati uno per uno per assicurare comfort e tenuta come i cosmetici di origine sintetica!
Ho adorato a prima vista il packaging dei cartoncini: veramente carini anche come regalo, grazie ai colori pastello e alle scritte in corsivo molto accattivanti! Semplice e lineare la confezione interna: nera con scritte bianche, uguale per tutte le referenze.

Iniziamo ad osservare da vicino i prodotti che ho testato, mentre se volete vederli all’opera andate a vedere il make up One Brand Challenge della nostra Erikioba! Nel video troverete anche prodotti diversi di cui è composta la linea, come cipria, terra e kajal!

VISO 

Il fondotinta fluido è uno dei nostri prodotti preferiti grazie all’attenzione per gli ingredienti e alla resa! Optate per un pennello ampio che ne faciliti la stesura, ad esempio un due fibre. Osserverete da subito un’ottima scorrevolezza e copertura, non evidenza i pori e risulta omogeneo, qualità da non sottovalutare in un prodotto dall’INCI così naturale! Se siete indecise tra due nuances, vi consiglio di optare per quella più chiara perché risultano abbastanza scure. Ideale anche per l’inverno e le pelli più sensibili, grazie alla glicerina, peonia bianca e mandorle dolci che coccolano la pelle mantenendola nutrita e vellutata! Prezzo consigliato: 16,90 euro.

Il correttore compatto è un’ottimo alleato per occhiaie ed imperfezioni: essendo ricco di oli, come quello di mandorle dolci, jojoba e vitamina E è ideale per idratare il contorno occhi senza evidenziare le rughette. Attenzione alla nuance: la beige naturale è adatta alle carnagioni molto chiare, altrimenti optate per quella caramello! Prezzo consigliato: 13,90 euro.

Il fard rosa naturale di Equilibra è scrivente e perfetto per donare un effetto salute e bonne mine. Vi consiglio di scaricare il pennello per evitare macchie di colore, ma si sfuma comunque molto bene. Se siete già abbronzate o olivastre vi consiglio il color pesca, dal sottotono caldo! Prezzo consigliato: 15,90 euro.

OCCHI

Ho trovato gli ombretti molto scriventi e duraturi: la formulazione non è polverosa, e allo stesso tempo rilasciano colore senza creare macchie. Ho adorato il Bronzo Gold per illuminare lo sguardo, da abbinare al Marrone Scuro per creare l’ombra sulla palpebra mobile. Prezzo consigliato: 12,90 euro.

Per completare il make up intensificate i contorni dell’occhio con la matita occhi marrone, morbida e scorrevole anche nella rima interna. Questa matita senza parabeni, siliconi, petrolati, PEG e coloranti sintetici è ideale se spesso vi arrossate o lacrimate! Prezzo consigliato: 6,90 euro.

LABBRA

Ho trovato delizioso il packaging dei rossetti Equilibra: sono tascabili e pratici da portare con sé. Le nuances sono adatte a tutti i gusti, dai rosa ai prugna intensi. La texture è matte, e dunque risultano meno scorrevoli e un po’ duri da applicare: sono quindi ideali per le più giovani o per labbra curate e prive di pellicine…se amate il finish opaco, l’effetto velvet è assicurato! Io ho optato per Nude Rosato 003 e Rosa delicato 002, due rosati primaverili che donano luce al viso come potete vedere dagli swatches! La formulazione è arricchita da burro di karitè, olio di jojoba, vitamina E e sali di acido ialuronico per idratare e nutrire le labbra. Prezzo consigliato: 13,90 euro.

Ricordate sempre di definire il profilo delle labbra con una matita: in questo caso ho scelto di abbinare la Matita Labbra Rosa (esiste anche in rosso e bordeaux): confezionata in legno naturale, è scorrevole e morbida grazie alle cere e oli naturali. Prezzo consigliato: 6,90 euro.

Se amate i lipgloss potete optare tra il bianco naturale, il bronzo rosato, rosa orchidea e rosso ciliegia, da utilizzare da soli o sopra i rossetto per un effetto sheer e idratare le labbra grazie ai numerosi oli contenuti nella formulazione. Prezzo consigliato: 14,90 euro.

I miei prodotti preferiti della linea Love’s Nature di Equilibra sono le matite, in quanto non mi danno alcun fastidio anche con le lenti a contatto, e le trovo morbide e scriventi; gli ombretti per i loro colori e durata, ed il blush dalla nuance delicata ma visibile! Concordo con Erikioba per il fondotinta: ricordate quanto sia importante controllare l’INCI di un prodotto che spalmate quotidianamente su tutto il viso: in questo caso il prodotto risulta un ottimo connubio tra performance ed ingredienti!