Ciao ragazze, oggi vi racconto le novità del mondo Nuxe scoperte al corso di aggiornamento per Farmacisti tenutosi a Rimini! In questa occasione abbiamo conosciuto da vicino tutti i nuovi prodotti della nota casa cosmetica francese, in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie!

Nuxe nasce in Francia dalla fondatrice Aliza Jabès e, grazie alle sue caratteristiche principali, come l’attenzione alla sensorialità ed al risveglio dei sensi, è cresciuta fino ad espandersi in ben 45 Paesi. Le sue consumatrici più fedeli possono farsi coccolare nelle ormai numerose SPA Nuxe presenti in Europa, tra cui la prima italiana situata al Santo Stefano Relais (BI)!

Vi presento adesso alcune delle novità di stagione da provare assolutamente in vista della primavera/estate!

Aquabella è la nuova nata in casa Nuxe: una linea pensata per le pelli più giovani a tendenza mista e grassa. Il principio attivo studiato ad hoc per queste esigenze è la Ninfea Bianca, dall’azione battericida e batteriostatica molto efficace, atossica e senza fenomeni di accumulo. L’utilizzo quotidiano dell’emulsione, in sinergia con il Gel Micro Esfoliante e la Lozione,  renderà la pelle più liscia, fresca e meno lucida, grazie alla Silice Opacizzante e al complesso Blur Vegetale (Avena, Nasturzio, Lenticchia Verde).

La Creme Fraiche è la crema idratante firmata Nuxe, un prodotto molto amato, rinnovato per aumentarne la performance: grazie alla presenza di numerosi latti vegetali, tra cui avena, mandorla, acacia, noce di cocco, soia e the verde assicura idratazione fino a 48 ore e protezione dall’inquinamento! Ma soprattutto ha elevate capacità lenitive, per cui risulta un ottimo rimedio dopo le giornate di sole per nutrire la pelle e calmare i rossori: mentre i latti vegetali trattengono le molecole di acqua e le fissano, gli estratti di alga High Tech rinforzano la tenuta della pelle e ristrutturano l’epidermide. A seconda delle vostre esigenze potrete optare tra siero, crema, crema ricca, fluido o maschera per un concentrato di idratazione su tutti i livelli!

Un altro prodotto must have firmato Nuxe per l’estate è l‘Huile Prodigiuse, un olio privo di siliconi al 98,1% di ingredienti naturali! Si tratta di un concentrato di attivi derivanti da: Olio di Tsubaki, Olio di Mandorla dolce, Olio di Camelia, Olio di Borragine, Olio di Nocciola, Olio di Macadamia e Olio di Argan. La sua caratteristica principale è quella di avere una texture fondente ultra sensoriale ma dal tocco secco, per cui idrata senza ungere! Ideale per nutrire la pelle dopo la doccia ed inebriarla del caratteristico profumo di casa Nuxe! Con l’utilizzo quotidiano la pelle risulterà più elastica, tonica ed idratata: provate la nuova versione Riche per un effetto maggiormente vellutato e un attacco d’urto sulle smagliature, visibilmente migliorate se massaggiato con costanza! Inoltre potete utilizzarlo come maschera pre-lavaggio per tutti i tipi di capelli, altrimenti potete tamponarlo sulle punte su capelli asciutti, in caso di fusti spessi e robusti (procedete con cautela sui capelli fini!).

Infine, ecco un’ultima novità skincare: l’Olio Struccante Micellare ai Petali di Rosa. Se amate il make up waterproof e intenso è il prodotto adatto a voi! Si tratta di uno struccante molto efficace su tutti i tipi di trucco, ed è semplicissimo da utilizzare! Con le mani asciutte, applicate il prodotto tra le mani e scaldatelo, poi massaggiatelo su tutto il viso, occhi compresi, senza bagnarlo e senza dischetti di cotone! Solo adesso, potete sciacquare con abbondante acqua e rimuovere tutto il trucco. Si tratta di un prodotto ideale anche per le pelli più delicate e sensibili, grazie all’Estratto Oleoso di Rosa ed all’Olio di Cartamo!