Ciao ragazze, in questo articolo vi presento tutte le novità di stagione per sopracciglia perfette! Il trend le vuole ancora ben definite e disegnate, favorendo forme piene, e perché no…anche eccessive!

Il primo step per colmare gli spazi vuoti è quello di utilizzare una classica matita, che simuli con piccoli tratti i peletti che mancano e definisca la forma del sopracciglio. La nuova Eyebrow Pencil di Pupa è waterproof, ideale anche con il primo caldo per evitare sbavature. Scegliete sempre un mezzo tono più chiaro rispetto ai vostri capelli: io utilizzo la 001 per bionde, che non è chiarissima, dunque se siete indecise favorite la meno scura. Infine sfumate i tratti realizzati con il pettinino verso l’alto e le tempie. Prezzo consigliato 15,50 euro.

Un’altra novità di stagione è la Eyebrow Intense Powder di Pupa, che ha la stessa funzione della matita. Si tratta di una polvere libera in tubetto, da agitare prima dell’uso. Dopo aver rimosso l’eccesso dall’applicatore, iniziate a riempire il sopracciglio modulando l’intensità a vostro piacere. Il risultato è matte grazie alle polveri minerali, mentre il mix di oli e cere dona un effetto vellutato e molto naturale, simile a quello di un ombretto. Anche in questo caso le nuances sono 4, al prezzo consigliato di 16,50 euro.

Il Brow Artist Micro Tattoo Eyebrow Definer di L’Oreal è un’altra alternativa alla matita: è una penna dall’applicatore in feltro con forma tridente per simulare l’effetto del microblandig a casa. Muovendo il pennarello con piccoli tratti, riempite il sopracciglio fino ad ottenere l’effetto di un tatuaggio che dura fino a 24 ore. Le tonalità sono 4, e vi consiglio uno swatch in negozio prima dell’acquisto: in questo caso la tonalità per bionde è adatta solo alle ragazze molto chiare! Prezzo consigliato: 15 euro circa.

Una volta che avete disegnato le vostre sopracciglia fissatele con un gel a lunga tenuta, che tenga a bada i peletti più ribelli e definisca ulteriormente il risultato. Il Brow Model di Neve Cosmetics  è un gel vegan e creulty free che può essere utilizzato anche da solo. Le nuances sono descritte molto bene nel sito: bionde fate attenzione, se non siete chiarissime vi consiglio London Ash, un connubio perfetto per le bionde scure e il castano chiaro freddo! Prezzo consigliato: 10,90 euro.

Il nuovo Eyebrow Plumping Gel di Pupa invece è un gel arricchito con fibre per un effetto plumping. Inoltre gli agenti filmogeni fissano i peletti senza appesantirli, mentre i pigmenti (disponibili in tre varianti) tonalizzano leggermente. Prezzo consigliato 14,00 euro.

Infine, vi presento la grande novità di stagione: il Tattoo Brow di Maybelline, una vera e propria tinta che rivoluzionerà le abitudini make up in questo campo! Applicate il prodotto su sopracciglia struccate tramite il pennellino: abbondate col prodotto se siete alle prime armi perché sarà più facile rimuoverlo. Se sbaffate o sbagliate tratto correggetelo con un cotton fioc, e proseguite!

Dopodiché potete lasciare in posa il prodotto dai 20 minuti in poi: per un risultato duraturo fino a tre giorni potete aspettare anche dalle 3 ore a tutta la notte! Una volta asciutto, rimuovete la pellicola peel off che si è creata, ed il vostro tattoo sarà pronto! Non temete perché è veramente semplice e ho trovato il risultato molto naturale. Ho notato che dura realmente tre giorni, e non vedo l’ora di provarlo in vacanza al mare, in quanto essendo waterproof potrebbe rappresentare davvero una svolta! Le nuances sono 3 attualmente in Italia, per un prezzo consigliato di circa 15 euro.