Salve a tutti Cari e Care,

quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto davvero ottimo che ho avuto modo di testare negli ultimi tempi e che si è rivelato essere una vera e propria manna per la questione doppie punte: “Bye Bye doppie punte – Latte ristrutturante” di Alama Professional. Provare per credere!

Da quando un confuso parrucchiere mi sbagliò mesi addietro il colore della tinta e io dovetti porre rimedio con un decapaggio (un’operazione chimica effettuata per eliminare strati superficiali di un materiale tramite soluzioni di acido od alcali) presso un altro professionista, i miei capelli non crescevano più e si spezzavano continuamente. Questo perché le doppie punte si aprivano, cadendo.

Cos’è?

Ho scoperto questo prodotto grazie all’azienda Beauty Application che mi ha piacevolmente contattata a gennaio 2018 e ora, a marzo, devo dire che i miei capelli sono decisamente migliorati. Bye Bye Doppie punte è un Latte ristrutturante per capelli danneggiati e sfibrati (proprio come i miei che sono pure tinti), in grado di ricompattare e sigillare la cuticola del fusto capillifero grazie alla presenza di cheratina liquida.

Certo, un bel taglio di qualche cm è opportuno nella maggior parte dei casi, ma abbinando Bye Bye doppie punte alla spuntata, si è rivelato un aiuto valido in quanto, oltre che a prevenirle, le doppie punte già presenti necessitano di un “aiuto” in più per non aprirsi e spezzarsi.

Come si usa?

Dopo aver lavato i capelli come di consueto (io sto usando prodotti innovativi sempre di Alama Professional di cui vi parlerò prestissimo), applico da capelli umidi una/due noci di prodotto da metà lunghezza sino alle punte, massaggiandolo bene. Pettino i capelli e procedo con la piega, senza risciacquo.

Ho notato che si asciuga davvero velocemente, senza ungere. Cosa che ho particolarmente apprezzato in quanto personalmente detesto che la piega si afflosci dopo un solo giorno a causa di prodotti scadenti che appesantiscono!

Dove trovarlo?

Bye Bye Doppie punte si trova su Amazon qui e nei seguenti punti vendita:

- Lillapois negozi per la cura della persona

- Il Tulipano profumerie

- nei supermercati Iper “La grande I

- nei supermercati Iperal

- Iperconad di Rimini e Forlì

- e all’Ipergalassia a Verona

 

di Erika Marin

Disclaimer: Promosso da Beauty Application/Promoted by Beauty Application