Ciao ragazze, oggi vi mostro la Color Drama Lip Colour Palette di Maybelline, un prodotto pensato per realizzare labbra perfette tramite la tecnica del lip contouring.

Tramite un sapiente uso di colori illuminanti e giochi di ombre è possibile realizzare un effetto degradè che rende le labbra più voluminose, curate e sensuali.

La Color Drama Lip Colour Palette è disponibile in due nuances, la Crimson (a base rossa) e la Blushed (dalle tonalità rosate e nudes).

Per ottenere il perfetto lip contouring applica il primer trasparente contenuto nella Lip Colour Palette per creare una base ideale che farà durare più a lungo il colore. Con il pennellino di precisione presente della confezione scegli uno dei tre colori per realizzare il contorno labbra, e preleva poi il rossetto corrispondente da applicare internamente.

Un piccolo tips per disegnare le labbra in modo da renderle più grandi è quello di effettuare il contorno definendo prima l’arco di Cupido. Dopodiché definisci gli angoli esterni e collegali all’arco, ma non fare non l’opposto: il movimento della mano sarà naturalmente più dolce e arrotondato.

Infine applica l’highlighter picchiettandolo con un dito al centro delle labbra. Questo conferisce maggiore volume e tridimensionalità.

Voto:8. Ho scelto di provare la Color Drama Lip Colour Palette in Blushed, e trovo la gamma di colori molto adatta alle pelli chiare e per nulla scontata. La scrivenza dei colori è molto buona, e trovo ottima l’idea di avere in un unico prodotto tutti gli strumenti per realizzare un trucco labbra completo. Un consiglio? Idrata bene le labbra prima dell’utilizzo in quanto ho notato che le secca leggermente.

Prezzo consigliato: 12,99 euro.