L’acqua micellare è la tipologia di prodotto che favorisco per rimuovere il make up. Facile da utilizzare, risulta veloce, senza risciacquo, e ideale per viso, occhi e labbra.

In commercio troverete una scelta molto vasta, per cui vi consiglio le mie top 3 in assoluto!

Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier: questo struccante è una garanzia assoluta. Il packaging da 400 ml garantisce una durata di settimane nonostante l’utilizzo quotidiano e la trovo ideale per le pelli più sensibili, come la mia. Non mi dà alcun fastidio nella zona perioculare, dove non brucia e non crea arrossamenti, non contiene profumo e non avverto la necessità di sciacquare il viso dopo l’utilizzo.

Be Pure Struccatutto di Diego Dalla Palma: anche in questo caso si tratta di un prodotto delicato adatto a tutti i tipi di pelle, senza bruciare o lasciare la sensazione di pelle che tira. Si tratta si un’acqua micellare bifasica, per cui dovete agitarla prima dell’uso per miscelare le due fasi. La prima contiene Oxygen Flow che deterge la pelle da smog ed impurità, la seconda è arricchita da olio di chia e passiflora per rimuovere il trucco, ed è specifica anche per quello waterproof.

Acqua Micellare di Roberts: questo struccante ha una formula a base di acqua distillata di Rosa che lascia la pelle luminosa e rivitalizzata. Anche in questo caso le qualità detergenti sono ottime, ma tendo a sciacquare il viso dopo l’utilizzo in quanto avverto il prodotto ancora sulla pelle. Il formato è da 200 ml, per cui risulta molto pratico per viaggi e weekend fuori casa! Della stessa linea vi consiglio anche le salviette struccanti, efficienti e ben imbevute di prodotto!

In questo periodo ho potuto provare altre due tipologie di prodotto di cui voglio parlarvi:

Gel Micellare Struccante di Garnier: parente stretto dell’omonima acqua micellare, lo utilizzo sotto la doccia per rimuovere il make up. Potete optare per questo a seconda delle vostre abitudini (sicuramente è meno pratico in quanto richiede il risciacquo), ma attenzione: sugli occhi è meno delicato e tende a bruciare molto se lavandolo entra inavvertitamente nella congiuntiva.

Meltdown Make Up Remover di Urban Decay: questo prodotto è veramente particolare. All’apparenza di presenta come uno stick solido, il che lo rende perfetto da portare in borsa o in viaggio. All’interno troverete un olio solido che, non appena entra a contatto col make up su pelle asciutta, si scioglie ed elimina tutto il trucco. Dopodiché dovete risciacquare il viso con acqua. Si tratta di uno struccante insolito, ma utile in diverse occasioni per il suo packaging. Attenzione anche in questo caso se entra negli occhi…sciacquate subito con tantissima acqua!