Finalmente è arrivato il tanto atteso periodo delle feste natalizie, e dunque si moltiplicano le occasioni per uscire, tra cene con parenti amici e colleghi! Per noi make up addicted non c’è periodo migliore per sfoggiare look sempre diversi e studiati ad hoc! Ma di quali prodotti fidarsi per godersi la serata e non pensare al trucco una volta uscite di casa? Ecco la nostra selezione e tutti i tips per delle feste…a prova di trucco!

VISO

Utilizzate un fondotinta dalla coprenza medio alta come il nuovo Photofocus di Wet n Wild per minimizzare difetti e discromie e risultare perfette per tutta la serata e senza dover ritoccare le foto da postare! Aiutatevi con il Photofocus Concealer dello stesso brand per nascondere occhiaie e brufoletti. Fissate il tutto con la cipria Flat Perfection di Neve Cosmetics dal finish Velvet Matte per una pelle vellutata. Dopo aver applicato il blush e realizzato il contouring, durante le feste non può mai mancare l’illuminante, e in questo caso vi consiglio di giocare a creare sempre nuove sfumature con la palette Skin Lights di Mulac!

OCCHI

Se realizzerete un make up elegante e sofisticato applicate le nuances ispirate ai toni del caffè della nuova palette di Collistar in collaborazione con Illy n.2 Caffè caldo dal finish satinato. Se trascorrerete le serate di festa tra amici e discoteche osate con i metallizzati, molto in voga in questa stagione, applicando i toni della Color Icon di Wet n Wild in Don’t Steal My Thunder. Intensificate il make up con il kajal e rimmel nero Paradise Extatic di L’Oreal.

LABBRA

Se vi state preparando per un pranzo o il Cenone vi consiglio tonalità nudes: anche la migliore delle tinte labbra si rovinerebbe dopo ore trascorse in tavola…meglio preservare i colori accesi per le feste! Applicate dunque un Lip Paint di L’Oreal, un rossetto liquido con applicatore in spugnetta. Io amo il matte Babe-In 211, un rosa mattone adatto a qualsiasi make up. In alternativa un bel gloss rimpolpante è sempre un classico: in questo caso vi consiglio il Kiss My Lips di Debby Volume Effect nella nuance Caramel 02. Se il vostro look è studiato per la festa di Capodanno o per scambiarsi i regali sotto l’albero, è arrivato il momento di sfoggiare un bel rosso! Nessuna occasione migliore per indossare il rossetto liquido di Nyx Liquid Suede Metallic Matte in Acme, per un effetto metallizzato e opaco allo stesso tempo. Per le più classiche, bellissimo il Lip Paint di L’Oreal Matte in Red actually 204.

TIPS 

Ecco alcuni trucchetti affinché il vostro make up sia impeccabile: prima di tutto applicate un primer per far durare più a lungo il trucco, come il The Porefessional di Benefit che nasconde i pori dilatati. A fine applicazione erogate il setting spray All Nighter di Urban Decay per fissare tutti i prodotti e stare tranquille per tutta la serata! Se le vostre labbra sono screpolate dal freddo ammorbiditele prima di applicare il rossetto con l’Instant Light Lip Comfort Oil di Clarins, un olio idratante e nutriente. Se a fine serata siete stanche e non vedete l’ora di scaldarvi nel letto, velocizzate lo step obbligatorio che prevedere di struccarvi ad ogni costo: il Meltdown Make Up Remover di Urban Decay si presenta come uno stick da applicare sulla pelle asciutta. Al primo contatto si trasforma in olio che rimuove il make up all’istante. Risciacquate tutto con acqua tiepida e siete pronte per addormentarvi!