Ciao ragazze, ora che l’inverno è arrivato, prendersi cura della propria pelle è ancora più importante per prevenire screpolature ed arrossamenti! La skincare diventa più specifica, prediligendo creme viso ricche e nutrienti, più grasse rispetto a quanto siamo abituate per avvolgere in uno strato di morbidezza la nostra cute. Mantenere l’epidermide del viso idratata in questi mesi più rigidi la manterrà morbida e vellutata, senza la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” tipica del periodo.

Ma quali sono le creme viso che prediligiamo per questa stagione Erikioba ed io?

- Crema Ventiquattrore Antiage di Nature’s: questa crema è ricca di olio di argan e di oliva bio e burro di karité, che contribuiscono al nutrimento della pelle per prevenire la comparsa delle rughe proteggendo la cute. Il plus è l’acido ialuronico, che idrata e protegge per un’azione completa. L’aspetto del prodotto è molto denso e corposo e dal profumo delicato, per cui ne basta veramente poco per tutto il viso. La trovo ideale soprattutto la sera prima di andare a letto, per rivitalizzare la pelle durante la notte dopo una fredda giornata d’inverno.

Prezzo consigliato: 38 euro.

Crème d’Eau Cellulaire di Institut Esthederm: questa emulsione è un vero trattamento rinvigorente per la pelle. Si tratta di un concentrato di idratazione dalla texture corposa e vellutata. La pelle è da subito più nutrita, ossigenata e dunque più luminosa. La utilizzo sia di giorno che di sera, e anche in questo caso ne basta pochissima.

Prezzo consigliato: 39 euro circa.

- Goji Day Cream di Veg Up: questa crema è molto differente dalle altre che vi abbiamo consigliato sia per chi favorisce un’opzione veg, sia per offrire un’alternativa alle pelli a tendenza mista e grassa. A queste ragazze consiglio di applicare prodotti nutrienti solo la sera, mentre di giorno potete optare per soluzioni più leggere. Questo prodotto è un’ottima base per il make up in quanto si asciuga rapidamente e dona da subito alla pelle un aspetto matte a causa della Silice micronizzata, e allo stesso tempo la nutre grazie ad Olio di Mandorle dolci, Olio di Argan e Burro di Karité dall’azione emolliente ed elasticizzante. Infine è un concentrato di vitamine per l’epidermide grazie agli estratti antiossidanti di The BiancoBacche di Goji e Rosa Damascena.

Prezzo consigliato: 39 euro.