Ciao ragazze, le tinte labbra sono ormai diventate un must have nei beauty case di ogni make up addicted! Più affidabili dei rossetti, promettono di resistere a cene, drink, ore di lavoro….e tanti baci! Se inizialmente erano un prodotto difficile da trovare in commercio, ad ogni nuova stagione sempre più case cosmetiche lanciano la loro linea di rossetti liquidi!

In questo post esaminiamo le new entry dell’autunno, per scoprire su quali tinte fare affidamento anche al pranzo di Natale!

1. Megalast Liquid Catsuit di Wet n Wild: si tratta di una delle più interessanti novità di stagione. Queste tinte labbra sono piccole e compatte, e hanno un rapporto qualità-prezzo veramente ottimo. Le 7 nuances sono portabili ma per nulla banali, sono coprenti alla prima passata e hanno la qualità di non seccare le labbra, al punto da dimenticarsi di averle addosso! Unica pecca: la durata non è infinita, ma basta ritoccarle dopo i pasti senza particolari problemi.

Prezzo consigliato: 4,99 euro circa.

2. Infinite Matt di Paolo Guatelli: questo prodotto è un’altra rivelazione dell’autunno! La linea make up di Paolo Guatelli propone tinte labbra effetto velvet, dunque ultra matte e dal colore intenso. La nuance che utilizzo io, IM521, è il nude marrone-rosato ideale per i mesi invernali, da indossare tutti i giorni. La tinta è confortevole e non si avverte la fastidiosa sensazione di secchezza.

Prezzo consigliato: 18,90 euro.

3. Liquid Suede Metallic Matte di Nyx: queste tinte labbra sono veramente straordinarie per le loro nuances, in quanto sposano un finish metallico e allo stesso tempo matte. Il colore è pieno, intenso e vibrante. Adoro in particolare Acme e Biker Babe, due rossi ciliegia che mi ricordano subito le feste natalizie! Il difetto è però la durata, in quanto tendono a seccarsi e dunque rovinarsi con il passare delle ore, conferendo alle labbra un effetto increspato. Vi consiglio quindi di riservarle ad occasioni speciali o ad una serata particolare!

Prezzo consigliato: 8,90 euro.

4. Tatouage Couture Matte Satin di YSL: labbra sensuali e tatuate con queste tinte impalpabili. L’applicatore è angolato, per raggiungere anche gli angoli interni delle labbra, ma il colore non è da subito pieno, quindi bisogna dedicare qualche attenzione alla stesura. Una volta applicato l’effetto è molto raffinato e sensuale. Inoltre la gamma colori è molto vasta e per nulla scontata!

Prezzo consigliato: 34,90 euro.

5. Liptint di Purobio: anche la famosa casa cosmetica vegan ha lanciato i suoi rossetti liquidi, con una formulazione cremosa ed arricchita con ingredienti idratanti come antocianine, calendula, silica, burro di cacao e amido di mais biologico. Il finish è opaco e la gamma colori molto carina, peccato per la durata ahimè breve. Purtroppo il prodotto non resiste ai pasti e tende a scomparire con le ore.

Prezzo consigliato: 12,90 euro.