Ciao ragazze…quali sono i prodotti TOP dell’estate 2017? Gli illuminanti! Ebbene sì…Questa tipologia di prodotto è un must have per esaltare al massimo la vostra abbronzatura insieme al bronzer! Che voi lo preferiate utilizzare su zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, all’angolo interno dell’occhio, sulla punta del naso o arco di cupido poco importa… l’imperativo è risplendere!

Tutte le nuove collezioni di make up propongono illuminanti in versioni, nuances, textures e packaging sempre più innovativi e sensoriali. Davanti a una scelta così vasta, come scegliere quello più adatto a voi? Erika ed io abbiamo sancito i nostri preferiti e per tutte le tasche!

- Mulac: le nuove palette Skin Lights sono un vero gioiello per le amanti dell’illuminante. All’interno trovate 4 cialde, la I con sottotono freddo e la II con sottotono caldo. Sono prodotti in crema e 100% naturali, ultra scriventi e facili da sfumare. Adoro la possibilità di avere 4 nuances differenti da poter utilizzare durante le 4 stagioni a seconda dell’abbronzatura e del make up che scelgo! Prezzo consigliato: 34,90 euro.

- Nabla: gli Shade & Glow sono illuminanti in cialda da acquistare singolarmente. Io adoro la tonalità Angel, uno champagne chiaro con satinatura rosa e ramata. La texture è in polvere ma per nulla polverosa: una volta applicata, la polvere si fonde con la pelle per un effetto glow invidiabile! Una volta terminato potete riacquistare solo la cialda in quanto il packaging ha un sistema refill per poter scambiare le cialde ogni volta che volete! Prezzo consigliato: 13,90 euro.

- Yves Saint Laurent: un classico senza tempo? Il Touche Eclat è un must have nei beauty case delle beauty addicted! In questo caso non si tratta di un prodotto shimmer come quelli sopracitati: questa penna-correttore serve non sono ad illuminare, ma anche a cancellare zone d’ombra come occhiaie e segni di stanchezza senza glitter. Prezzo consigliato: 35,90 euro.

- Kiko: le Highlighting Drops della collezione Summer 2.0 sono ideali se cercate un prodotto adatto a viso e corpo. Con una sola goccia riuscirete a ricoprire ampie zone, e potete deciderne l’intensità a seconda di quanto lo sfumate. Le trovo molto belle per impreziosire spalle e decolletè nelle serate estive! Prezzo consigliato: 11,95 euro, attualmente in offerta a 5,95 euro!

- Revolution: se cercate un prodotto low cost vi consiglio la Radiance Palette che dispone di 3 cialde in polvere. Breath, Exale e Glow sono tre illuminanti dal sottotono differente, ma estremamente pigmentati! Inoltre la palette contiene uno specchio molto ampio che trovo comodissimo. Prezzo consigliato: 7,95 euro.

Se preferite un prodotto singolo non potrete che adorare la carinissima Goddes of Love: una cialda contenuta in una confezione di cartone a forma di cuoricino contenente una polvere luminosissima! Prezzo consigliato: 6,49 euro.