Ciao ragazze, in vista delle vacanze estive ecco i miei consigli per curare i capelli anche in ferie con i prodotti Top dell’Estate 2017! Soprattutto se siete tinte, ricordate che salsedine, cloro e raggi ultravioletti metteranno a dura prova la vostra chioma! Per evitare la classica spuntatina post-vacanze, siete ancora in tempo per mettere in valigia questi prodotti e seguire i nostri tips!

- DETERSIONE: per la doccia vi consiglio le lozioni 2 in 1, pratiche per ottimizzare gli spazi e create ad hoc per la spiaggia.

Phytoplage Shampoo di Phyto nasce per idratare corpo e cute capillifera. Si tratta di un gel a base di calendula che rimuove sale, sabbia e cloro lasciando la pelle vellutata e detersa. Anche il Doccia-Shampoo Doposole di Collistar ha una texture in gel, ideale per rinfrescare il corpo dopo una giornata al sole e ha proprietà restitutive per nutrire la pelle. Si trova in omaggio nel kit Collistar insieme al Balsamo Doposole Idratante Restitutivo per il corpo!

Capelli biondi, tinti o naturali? Ci pensa Shultz a preservarne la bellezza! Lo Shampoo Ravvivante ed il Balsamo Ravvivante a base di 100% camomilla bio, pappa reale e germe di grano, ma privi di parabeni, siliconi, coloranti chimici ed oli derivanti dal petrolio sono adatti per lavare i capelli tutti i giorni! La nuova formulazione è più delicata e dunque meno aggressiva anche per l’utilizzo quotidiano, mentre il profumo di camomilla è quello classico e vi inebrierà anche il giorno dopo!

- TRATTAMENTO: una o due volte a settimana dedicatevi ad una cura maggiore dei vostri capelli. Dopo lo shampoo applicate la Masque Rèparateur di Phyto e risciacquatela dopo 2-5 minuti. Questa maschera ripara e liscia i capelli donando nuovamente morbidezza ed elasticità andando a ristrutturare la fibra capillare.

- PROTEZIONE: quando vi preparate per andare al mare, così come mettete la protezione solare sul corpo dovete applicarla anche sui capelli! Come? Con un prodotto del quale vi innamorerete: il Sun Light Spray di Avon è uno spray contenente filtro UV da erogare sulla vostra chioma prima di scendere in spiaggia. Il suo plus è il profumo paradisiaco di cui non potrete fare più a meno! Un’alternativa? Chiedete in farmacia Phytoplage Voile di Phyto, anch’esso una protezione invisibile in spray che non unge i capelli. Il profumo però è meno dolce e più particolare, per cui vi consiglio di provare prima un tester se possibile!