Ciao ragazze, siamo arrivate al periodo più caldo dell’estate, dove la tintarella è al massimo e il trucco è ormai insopportabile! Ma se, come me, siete fondotinta addicted, non dovete per forza rinunciarci!

Le formulazioni più innovative propongono sul mercato fondotinta ultra light, dalla texture in gel, che non colano e di cui ci si dimentica una volta indossati!

- La BB Bronze Glow di Deborah Milano è a tutti gli effetti una BB Cream, ma la texture in crema-gel risulta ideale per le temperature più alte. Grazie al pennello in dotazione sul tappo è molto facile da applicare e dona da subito una sensazione di freschezza. Mi piace indossarla la sera per enfatizzare l’abbronzatura ed uniformare l’incarnato, per cui vi consiglio di portarla anche in vacanza! Sono disponibili due tonalità, ma vi raccomando di acquistarle solo se siete già abbronzate, in quanto sono entrambe già mediamente scure!

- Il Tanning Compact Foundation di Shiseido è un fondotinta compatto che nasce proprio per il mare e le vacanze estive! Nel packaging trovate in dotazione uno specchietto e una spugnetta per poterlo mettere anche in spiaggia o per i ritocchi durante la giornata. La formulazione waterproof è ideale anche contro il sudore nelle giornate afose, e nel frattempo vi protegge dai radicali liberi mentre vi idrata ammorbidendo la pelle! Trovate 3 nuances, ma anche in questo caso ve lo sconsiglio se la carnagione è molto chiara. La coprenza è medio bassa, ideale per uniformare l’incarnato lasciando il viso fresco e naturale!