Ciao ragazze, oggi vi parlo dei migliori bronzer per l’estate 2017, ovvero una tipologia di prodotto che amo indossare sia per ottenere un effetto di pelle baciata dal sole quando non sono ancora abbronzata, sia per risaltare la tintarella!

Vi sembrano difficili da applicare o temete un effetto finto? Non vi preoccupate, con i nostri tips non potrete più fare a meno del bronzer!

Ecco i bronzer preferiti miei e di Erika per questa stagione:

- Sun Experience Creamy Bronzer di Debby: questo prodotto è un vero e proprio concentrato di estate! Vi consiglio di applicarlo quando siete già abbronzate per risaltare in maniera naturale e sensuale la vostra pelle. Questa terra in crema ha un finish satinato e metalizzato che richiama l’effetto del sole che bacia la il viso donando brillantezza e un colorito fresco e radiante! Amo indossarlo la sera dopo una giornata di mare, aiutandomi con la spugnetta in dotazione o un pennello per contouring per stenderlo lungo gli zigomi e i contorni del viso. Trovate il Sun Experience Creamy Bronzer disponibile in 3 tonalità a seconda dell’intensità della vostra tintarella!

- Duo Bronze & Highlight di Deborah Milano: di questo prodotto mi ha colpito da subito il packaging, semplice ma impreziosito da fiori hawaiani dorati che incorniciano la confezione. Trovate una terra opaca ideale per il contouring in tonalità universale, per cui vi consiglio di utilizzarla solo se siete già abboronzate, ed un illuminante al centro per risaltare i punti luce. Perfetta da portare in vacanza perché è compatta e avete 2 prodotti in 1 per un invidiabile risultato sun kissed!

- Resplendent Terra Compatta di Purobio è invece l’alternativa vegan per le ragazze più attente all’INCI. La polvere è opaca, per un finish matt ideale durante tutto l’anno. I pigmenti 100% naturali sono arricchiti dalla mica e dalla silica che tamponano la lucidità e rendono la polvere molto facile da sfumare, evitando il rischio di macchie. Essendo facilmente sfumabile otterrete un risultato naturale e modulabile! Il packaging è dotato di uno specchietto e la cialda può essere sostituita una volta finita grazie al sistema refill!

- Sunny Touch di Sephir è un prodotto che potete trovare in farmacia, ideale per le pelli più sensibili e intolleranti, in quanto testata sui metalli pesanti e priva di ingredienti nocivi. La Sunny Touch è una terra dal finish matte facilmente sfumabile grazie al Boron nitride, una polvere inerte che rende il prodotto soft focus, che minimizza i segni d’espressione e le imperfezioni. Di questo bronzer amo la semplicità di applicazione e le nuances adatte anche alle carnagioni più chiare.