Ciao ragazze, oggi parliamo dei solari top per l’estate 2017! Come ben sapete, essendo farmacista, consiglio questo genere di prodotti quotidianamente alle mie clienti. Proprio per questo motivo mi sento innanzitutto di invitarvi a scegliere il solare più adatto a voi parlando con un’esperta nella vostra farmacia o profumeria di fiducia. Un occhio clinico vi aiuterà a scegliere il solare più idoneo rispettando il vostro fototipo, la tipologia della vostra pelle e le vostre esigenze: una volta che troverete il prodotto adatto a voi, non lo lascerete più! Intanto, vi propongo i prodotti selezionati da me ed Erika per una tintarella invidiabile!

SOLARI VISO: sappiamo già quanto sia importante proteggere il viso dalle radiazioni solari per evitare la comparsa di macchie, rughe, discormie, e scottature. Consiglio sempre alle mie clienti di orientarsi su SPF 50 o 30 specifici per il viso, che rispettino le pelli delicate e, ancora meglio, che contengano complessi anti-age. Scendete sotto questi fattori di protezione solo se appartenete ad un fototipo scuro o se siete già molto abbronzate, e affidatevi sempre a marchi di qualità.

In farmacia potete trovare Sunissime di Lierac con il complesso Global Protect&Energy, che protegge ad ampio spettro e favorisce la trasformazione dei radicali liberi in taurina, rinforzando la barriera della pelle e stimolando il rinnovamento cellulare. Ma non è finita qua! Contiene acido ialuronico per idratare ed un peptide attivatore di abbronzatura perché stimola la produzione di melanina.

Sempre in farmacia potete trovare la linea Angstrom, di cui ho provato la Hydraxol 50+ per il viso. La formulazione di questa crema contiene il Total Tanning System che stimola la produzione naturale di melanina prolungando l’abbronzatura naturale ed il Triple Moist Complex che idrata la pelle del viso. La profumazione è praticamente impercettibile ed è una crema anche resistente all’acqua!

Un’alternativa più cheap? Optate per il Trattamento Anti Età SPF 30 di Yves Rocher: senza parabeni, coloranti e oli minerali previene dai segni dell’invecchiamento proteggendo dai raggi UVA e UVB.

SOLARI CORPO: la mia crema preferita? Bionike Defense Sun è una certezza. Il Latte Fluido, disponibile con o senza spray, è il mio solare d’eccellenza.  La texture è leggera, si asciuga subito e basta pochissimo prodotto anche per ampie zone. Adoro il fatto che non lasci la patina bianca, non appiccichi e sia privo di profumo: è ideale anche per pelli sensibili e intolleranti, in quanto non contiene glutine, conservanti ed è nickel tested. 

L’esclusivo Pro Repair Complex aumenta i meccanismi naturali di protezione e gode di una tripla fotoprotezione: difende dai raggi UVA-UVB-IR ed è water resistent. Le sue qualità mi permettono di abbassare l’SPF senza scottarmi nonostante la pelle chiara: posso utilizzare tranquillamente una protezione man mano più bassa senza scottarmi ed ottenere una bellissima tintarella dorata…con gli altri solari non era mai successo!

Quando ho raggiunto una buona base di tintarella e il caldo inizia ad essere insopportabile, vi consiglio l’Olio Solare Secco in Spray di Hawaiian Tropic in SPF 15. Questo solare mi piace perché la formulazione dry touch fa sì che il prodotto si asciughi subito e senza appiccicare. Risulta molto pratico se siete da sole perché potete nebulizzarlo anche sulla schiena senza bisogno di spalmarlo! Verrete inebriate da subito da un profumo paradisiaco, grazie all’olio di cocco e mango! L’unione di questi prodotti all’olio di argan rende la pelle morbida ed elastica, e in questo modo non si spellerà rendendo l’abbronzatura più duratura.

DOPOSOLE: se la vostra è una pelle sensibile ed intollerante vi consiglio il Latte Doposole Rilastil, che non contiene parabeni ed è testato sui metalli pesanti. Inoltre non ha profumazione e risulta molto lenitivo ed idratante; è ideale anche per il viso e lo amo per le proprietà elasticizzanti che hanno reso nota Rilastil: con un solo prodotto vi re-idratate e tonificate la pelle!

Un’alternativa economica? Dermolab, la linea solari di Deborah Milano, propone un doposole dalla profumazione delicata arricchito con un pool di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per un’idratazione su più livelli!

ACCELERATORE SPRAY di Nerà Pantelleria è una chicca che vi mostro come ultimo prodotto. Dopo esservi protette con l’SPF più adatto a voi vi consiglio di provare questo prodotto agli estratti di pietra vulcanica e mirto nero. Contiene la Tirosina, ovvero l’amminoacido precursore della melanina per intensificare il processo di abbronzatura! Inoltre ha azione antiossidante e tutta la linea è priva di parabeni, paraffina, oli minerali e SLS. Lo trovate nelle migliori farmacie!