Ciao ragazze, quest’anno il rosa è uno dei colori di tendenza sulle passerelle, e non sta passando inosservato nemmeno nel mondo del make up! In questo articolo vi propongo le versioni di smalti rosa che più mi hanno colpito per qualità, resa e durata. Lo smalto declinato in questa nuance è un passparteout: che si tratti di lavoro, cerimonie o serate eleganti non risulterà mai volgare. Inoltre risulta facile da abbinare anche con un abbigliamento molto colorato o con uno smalto vivace per la pedicure!

Ecco la nostra Top 5:

- Essie Gel Couture: iniziamo con gli smalti più classici. Le loro qualità hanno reso gli smalti Essie molto noti: il maxi pennello facilita la stesura, bastano due passate e la durata è ottima. Due colori delicati, ideali per cerimonie o eventi sofisticati? Spool me over è un rosa chiaro tendente al nude ideale per le carnagioni più chiare, mentre Couture curator è leggermente più carico, per le ragazze abbronzate o olivastre.

- Idun Minerals: il nail polish di Idun della collezione primavera/estate mi ha davvero stupito! La nuance 3530 Stjarnsafir è un rosa Barbie che grida all’estate! Si tratta di un colore vivace, bellissimo su mani e piedi e sull’abbronzatura…è lo smalto che vi consiglio di mettere in valigia per le vostre giornate in spiaggia, anche perché basta una sola passata e si asciuga rapidamente!

- Inglot Soft Matte: iniziamo a parlare di effetti speciali. Poiché il trend matte continua a spopolare, non fatevi sfuggire gli smalti O2M Breathable di Inglot. Si asciugano veramente all’istante, ed il finish opaco li rende eleganti e sofisticati. Unica pecca, la durata non è delle migliori. Le nuances sono invece bellissime: il 511 è chiaro e leggermente pescato, il 513 è un rosa confetto, mentre il 516 è un bel rosa malva.

- Inglot Nail Enamel: in antitesi agli smalti sopra citati, lo smalto 252 è un tripudio di glitter. Una pioggia di brillantini rosati caratterizza questo smalto, ideale se si vuole giocare con la nail art. Ve lo consiglio per le vostre serate in discoteca o per non passare inosservate ad eventi speciali!

- Collistar Effetto Velluto: questo smalto è una novità della nota casa cosmetica italiana, e si posiziona a metà tra una texture matte e sheer. Il colore è saturo e la resa finale è molto sofisticata ed elegante.

Ed ora non vi resta che sfogliare la gallery e scegliere il vostro preferito!