Ciao ragazze, ecco il parere mio e di Erika sul Total Control Drop Foundation di Nyx, l’innovativo fondotinta del brand americano low cost che ci sta conquistando grazie a prodotti sempre di tendenza e buona qualità!

Il Total Control Drop Foundation è un fondotinta liquido che si applica con il contagocce, proprio come suggerisce il nome. La coprenza può essere facilmente stratificata aggiungendo più gocce, e l’effetto risulterà comunque molto naturale!

Il Total Control Drop Foundation si fissa subito, fondendosi alla pelle in modo naturale e senza lucidarsi col passare delle ore: l’effetto è matte ed il finish vellutato, rendendo realmente la pelle liscia come una pesca!

Potete applicare il Total Control Drop Foundation con le mani, o con un pennello duo-fibre, che facilita la stesura del prodotto. In alternativa, potete acquistare il Total Control Drop Foundation Brush di Nyx, che grazie alla forma angolata ed alle setole sintetiche è studiato appositamente per una resa perfetta nell’applicazione di questo prodotto.

Per quanto riguarda il range delle nuances, Nyx ha pensato proprio a tutte: potete scegliere tra ben 24 tonalità, dalle chiarissime a quelle più scure! Per questo motivo vi consiglio di provarle in negozio e farvi consigliare dalle make up artist Nyx su quella più adatta a voi…grazie a questa ampia scelta non potrete sbagliare! Io utilizzo la 07 Natural, perfetta per una carnagione molto chiara ma che inizia ad abbronzarsi!

Prezzo consigliato: 15,90 euro.

Voto: 8. Amo i fondotinta a base d’acqua, leggeri, freschi, facili da applicare e stratificare. Li trovo la scelta migliore per il fondotinta estivo insieme alle BB Cream. Unica pecca? L’INCI è molto siliconico, per cui non lo utilizzerò quotidianamente, ma alternandolo ad altri prodotti.