Ciao ragazze, oggi per questa rubrica ho deciso di mostrarvi 5 tipologie di rossetti nude delle collezioni primaverili uscite in questo periodo! I toni nudes sono stati i protagonisti della passerella, e come non mai questa stagione il rosa è uno dei colori indiscussi, sia nell’abbigliamento che nel make up!

Abbiamo selezionato sia brand biologici di nicchia sia i più classici, dalle texture e tipologie differenti per tutti i gusti: ecco la nostra classifica!

- VERNISSAGE di Neve Cosmetics: la gamma di gloss della nota casa cosmetica bio si arricchisce con 6 nuove nuances nude, adatte a tutte le carnagioni a seconda della scelta! Si tratta di un prodotto a metà tra lucidalabbra e rossetto: la colorazione è ben visibile e coprente, e sebbene sia inizialmente appiccicoso diventa poi confortevole fino a dimenticarselo! Grazie all’olio di noci di macadamia ed estratto di melograno risulta idratante e non secca le labbra. Potete acquistarli online al prezzo di 9,90 euro.

- KIT ROSSETTO VIBRAZIONI DI COLORE di Collistar: per la collezione primavera-estate Giardini Italiani sono nati 4 rossetti scorrevoli, cremosi e a lunga durata, a base di luppolo e vitamina E. Le nuove nuances sono: legno di ciliegio, legno di rosa, begonia e ciclamino. Le prime due sono più naturali, per poi passare attraverso il rosa acceso fino al fuxia! Nel kit trovate anche la Matita Anti-Sbavature per definire i contorni ed evitare la fuoriuscita del prodotto. Prezzo consigliato: 20,90 euro.

- CREME LIPSTICK di Idun Minerals: l’ormai noto brand svedese lancia una collezione primaverile eterea e delicata. I 4 rossetti sono tutti dei nudes dai finish differenti: io ho provato Katja, un rossetto semi-trasparente con pagliuzze dorate, che sarà perfetto con la prima abbronzatura! La formula è purissima, a base di pigmenti naturali, vitamina E ed olio di camemoro: sono inoltre privi di siliconi, nikel, cromo, oli, profumi e talco. Li trovate nelle migliori farmacie al prezzo consigliato di 24 euro.

- ROSSETTO di Antos: non si tratta di una novità vera e propria, ma di una scoperta recente mia e di Erikioba. Antos è un laboratorio cosmetico tutto italiano, che nasce con lo sviluppo di prodotti cosmetici e di aromaterapia, per poi lanciarsi anche nel mondo del make up! I rossetti presentano tonalità naturali ispirate al mondo della natura, ed in particolare Ballerina è il nude per eccellenza: un nocciola chiaro con sfumature rosate. Il finish è cremoso e la formulazione ricca di oli e burri di origine vegetale lo rendono estremamente confortevole. Veramente carino il packaging a base bianca con pois verdi e frase motivazionale! Prezzo consigliato: 7,50 euro.

- ROSSETTO di Vegale: anche in questo caso si tratta di lipsticks dalla formula 100% naturale, declinati in 7 nuances nude. Le texture si dividono tra shimmer e matte, a base di olio di ricino bio, vitamina E, burro di karité bio, olio di rosa canina bio! Prezzo consigliato: 9,90 euro.