Buongiorno ragazze, oggi vi voglio presentare la linea Vaneda Cosmetici, un brand italiano che realizza cosmetici con ingredienti selezionati e dalla formulazione vegetale cruelty free, qualità che Erika ed io apprezziamo sempre!

Vaneda Cosmetici è una linea di skincare, bodycare e haircare dermatologicamente testata, i cui prodotti sono privi di nichel, OGM, siliconi e non sono testati sugli animali (sia il prodotto finito, sia le materie prime). Io ho apprezzato in particolare i seguenti due prodotti che ho potuto testare e che utilizzo nella mia routine quotidiana:

- Crema Viso Anti Età: trovo questa crema adatta specialmente alle pelli mature, che necessitano maggior nutrimento e idratazione: risulta infatti molto ricca e dunque più lenta ad assorbirsi. La Crema Viso Anti Età di Vaneda è infatti ricca di principi attivi dall’azione emolliente, lenitiva, ed elasticizzante per una pelle morbida, luminosa e liscia, contrastando rughette e i primi segni dell’età. Se la vostra non è ancora una pelle matura ritengo sia un cosmetico ideale in inverno per contrastare secchezza e pellicine e proteggerla dal freddo e dai rossori! La formulazione contiene attivi quali: Argania Spinosa, burro di Karitè, estratto di bacche di Mirtillo Rosso, olio di Rosa Mosqueta, olio di Mandorle dolci, vitamina E, glicerina e propanediolo. Prezzo consigliato: 23 euro.

- Crema Corpo Rassodante: si tratta di una crema corpo molto idratante e nutriente grazie al burro di Karité e glicerina, ed emolliente grazie a olio di mandorle e proteine del grano. Inoltre, le bacche di mirtillo rosso ed i flavonoidi delle foglie di Argania Spinosa contribuiscono alla circolazione, e dunque alla tonicità ed elasticità della cute. Ho apprezzato la profumazione delicata, associata ad un’ottima capacità di assorbimento ed alla morbidezza che rilascia sulla pelle! Prezzo consigliato: 17,50 euro.

Se volete scoprire tutto l’universo Vaneda la potete trovare nelle migliori erboristerie!