Self Adjusting Complexion è uno dei nuovi prodotti per il viso firmati Urban Decay! Infatti il celebre marchio venduto da Sephora che tutte amiamo ha lanciato una linea di 4 primer per il viso! In vista delle cerimonie estive, notti in discoteca e foto delle vacanze, scegliete quello più adatto a voi per risultare impeccabile e far durare il vostro make up fino a notte fonda!

A causa del mio colorito spento dopo l’inverno, ho scelto il primer Self Adjusting Complexion che Urban Decay ha studiato per ottenere un incarnato migliore di qualsiasi filtro Photoshop! Infatti contiene dei pigmenti micro-incapsulati che rilasciano colore e si adattano alla pelle. L’importante è sfumare bene l’emulsione fino ad ottenere il risultato desiderato, per poi procedere con l’applicazione del fondotinta!

Come tutti i primer, inoltre, minimizza i pori, controlla l’eccesso di sebo e riempie le rughette di espressione! La texture è leggera e si asciuga subito, lasciando un finish matte sulla pelle del viso, che risulta ora una tela perfetta per il make up!

Il packaging della scatola esterna è viola e nero, molto accattivante ed in pieno stile Urban Decay! All’interno troverete un flacone trasparente airless per evitare gli sprechi, mentre la base ed il tappo sono specchiati.

Personalmente mi è piaciuto l‘effetto matte e la rapida asciugatura dopo l’applicazione, e dunque anche il risultato dopo aver applicato il fondotinta. Per quanto riguarda il colorito, non pensate sia una BB Cream, ma rimane un primer: dunque il pigmento si adatta alla carnagione senza ravvivarlo in maniera evidente ma delicata. Ricordate di sfumare bene, perché la formula rilascia più pigmento più sfumate a lungo!

Gli altri primer della collezione Spring 2017 sono:

- De Slick Complexion: questo primer è consigliato alle pelli particolarmente miste e grasse. Controlla la lucidità e l’eccesso di sebo anche in condizioni di caldo estremo o sotto i riflettori, grazie alla formulazione priva di oli.

- Optical Illusion Complexion: la formulazione è leggermente rosata per un effetto porcellana e la riduzione delle linee d’espressione.

- Urban Defense Complexion: si tratta di un primer con SPF 30, una protezione solare completamente trasparente!

Nonostante non contengano parabeni, i primer sono formulazioni particolarmente siliconiche, per cui consiglio di non utilizzarli quotidianamente, bensì solo per occasioni speciali o giornate indimenticabili!

Prezzo consigliato: 33 euro cadauno per 28 ml di prodotto ed un PAO di 18 mesi.