Ciao ragazze, oggi vi parlo del nuovissimo mascara Ciglia Ultra Lunghe e Definite di Bellissima by Imetec e del Ciglia Sensazionali di Maybelline, che sto provando simultaneamente nell’ultimo periodo. Chi dei due vincerà la sfida?

- Il Ciglia Ultra Lunghe e Definite è un prodotto entrato da poco in commercio: Bellissima ha infatti lanciato la linea You Are Bellissima Make Up, una capsule collection che segna l’ingresso del noto brand per capelli nel mondo del trucco. Questo mascara presenta uno scovolino con setole in silicone ben separate tra di loro: questo permette di allungare le ciglia con precisione, a discapito del volume che non trovo particolarmente enfatizzato.

- Il Ciglia Sensazionali di Maybelline è invece un mascara che già conoscevo, ma che il brand ha rilanciato con un nuovo packaging per San Valentino, rivestendolo di fuxia e cuoricini! Anche in questo caso le setole sono in silicone, ma la forma dello scovolino è a C, qualità che permette anche di incurvare le ciglia durante la stesura. Anche in questo caso prevale l’effetto allungante, con ciglia a ventaglio e un colore extra black.

RISULTATO: trovo siano entrambi dei mascara non drammatici perché non insistono sul volume, ma ideali per l’utilizzo quotidiano. Vince questo turno il mascara Ciglia Sensazionali, in quanto i rimmel di Maybelline sono da sempre un top di gamma. L’effetto a ventaglio è ben definito, le ciglia sono visibilmente allungate, ma anche incurvate grazie alla forma dello scovolinio. Il Ciglia Ultra Lunghe e Definite di Bellissima è sulla buona strada per avvicinarcisi, ma ha la pecca di lasciare le ciglia meno morbide, ma più dritte e rigide.