In occasione della Festa della donna dell’8 marzo, ho avuto il piacere di essere stata invitata alla sfilata 2017 di Elena Mirò in Piazza della Scala, in cui ho avuto la possibilità di vedere in anteprima la nuova Capsule Collection disegnata da Vanessa Incontrada.

Simpatica e semplice, come sempre, Vanessa ci ha spiegato l’emozione di poter scegliere i tessuti e le linee di una collezione contemporanea e il piacere di collaborare con un brand italiano, quello di Elena Mirò che dal 1985 pensa a noi donne curvy, dalle forme generose, mediterranee, vestendole di eleganza e assoluta femminilità.

La Capsule Collection mi è personalmente piaciuta molto, innanzitutto per la presenza massiccia di scolli a V, amati da noi donne curvilinee, dato il focus che regalano al seno e décolletage e decisamente di gran poco respiro negli ultimi anni. Ho apprezzato moltissimo le camicie e i pantaloni dai tessuti leggeri e dai colori tenui: le bellissime modelle morbide e fluttuanti mi hanno ricordato le grazie del Botticelli, in chiave contemporanea! Le acconciature fiabesche con inserti dorati hanno decisamente aiutato a creare questa atmosfera.

Vi lascio, dunque, alle foto da me scattate durante la sfilata della Capsule Collection di Vanessa Incontrada per Elena Mirò e al video che sarà online sul mio canale YouTube Erikioba Sabato 11 alle ore 10. L’hashtag della giornata è stato #nontiscordardite (usatelo sui social per vedere tutte le foto!).