Buongiorno ragazze, oggi parliamo di una sfida tra prodotti! Mettiamo a confronto LAM Lashes di Purobio con il Mascara di Vegale, due rimmel dalla formulazione BIO entrambi nella nuance black.

Sia il LAM Lashes che il Mascara Vegale sono 100% naturali, in particolare il primo ha come ingredienti principe aloe, glicerina vegetale, la silica e il tocoferolo, mentre il secondo è ricco di olii, come quello di cocco, ricino, semi di canapa e baobab, che rinforzano, nutrono e proteggono le ciglia.

Entrambi gli scovolini del LAM Lashes e del Mascara Vegale sono simili e dalla forma classica: sono lunghi, dritti e dalle setole ben separate tra loro.

Parliamo ora dell’applicazione:

- LAM Lashes di Purobio promette ciglia nere, voluminose e magnetiche. Ahimè devo dire che l’effetto non è stato drammatico come mi aspettavo. Nonostante numerose applicazioni, la lunghezza rimane invariata, mentre il volume è leggermente enfatizzato alla base. Una sua qualità è che separa bene le ciglia, le lucida e non ha tendenza a formare grumi in quanto la formulazione è molto liquida.

- Il Mascara di Vegale ha una consistenza leggermente più corposa, quindi dona più volume alle ciglia e le allunga con un effetto maggiormente performante. Nonostante bisogna fare una maggiore attenzione alla formazione di grumi col passare dei mesi, lascia le ciglia morbide e nutrite, qualità molto importante per evitare che si spezzino.

Il PAO è per entrambi i mascara di 6 mesi, con la differenza che quello Purobio contiene 10 ml al prezzo di 12,90 euro, mentre quello Vegale è di 7 ml per 8,90 euro.

CONCLUSIONI: ritengo che sia il LAM Lashes sia il rimmel Vegale siano ottimi per formulazione e qualità, ma che purtroppo l’effetto sia molto naturale e poco visibile. Dunque sono ideali per un utilizzo quotidiano come quello della scuola e del lavoro, dove non è necessario un effetto drammatico, tenendo conto che proteggono e nutrono le ciglia. La sfida è però vinta dal Mascara Vegale, che grazie alla maggiore corposità della texture dona più volume, colore intenso e lunghezza alle ciglia, a differenza del LAM Lashes, che ha la grossa pecca di non allungare le ciglia!