Ciao ragazze, oggi parliamo di skincare, in particolare della nuova Hydrabio Créme di Bioderma, che si presenta come un vero e proprio concentrato di idratazione per il viso.

La linea Hydrabio è costituita da 4 prodotti, di cui io ho provato la crema specifica per pelli secche e molto secche. In gamma trovate anche il siero, la crema-gel per pelli da normali a miste, ed il trattamento con SPF 30.

La Hydrabio Créme si presenta in un vasetto dal packaging turchese molto invitante! La crema ha una texture fluida e priva di profumo. Una volta applicata ho avvertito da subito una piacevole sensazione di freschezza, ma la sua qualità principale è l’idratazione. La pelle risulta realmente nutrita, più soffice, proprio come se le aveste dato da bere. Ricordiamo che una pelle idratata è più elastica e morbida, e questo è il primo fondamentale step per la prevenzione delle rughe.

La Hydrabio Créme è una crema adatta a tutta la famiglia, dagli adolescenti agli adulti, ma mi sento di consigliarla solo a pelli molto secche: ideale dunque nel periodo invernale, in presenza di pelle screpolata, pellicine, rossori e disidratazione. Altrimenti, vi consiglio di provare la crema per pelli da normali a miste, perché questa emulsione potrebbe essere troppo grassa. Personalmente, avendo una pelle normale e leggermente tendente al secco, ne applico una piccolissima quantità per avere già un’ottima performance.

Parlando di INCI la crema presenta siliconi all’interno della formulazione, ma è priva di parabeni, ipoallegenica e non comedogenica. Ricordiamo infatti che Bioderma ha da sempre molta cura delle pelli particolarmente sensibili.

Il brevetto Aquagénium della Hydrabio Créme permette agli attivi della formulazione di agire in profondità e in modo mirato: l‘estratto di semi di mela stimola le acquaporine nella loro attività di consentire la circolazione di acqua nella pelle, mentre la Vitamin PP aumenta resistenza cutanea ed impermeabilità.

Potete trovare la Hydrabio Créme nelle migliori farmacie e parafarmacie al prezzo consigliato di 14,90 euro circa.