Buongiorno ragazze, oggi vi presento la linea per capelli Melu di Davines, un brand di alta qualità tutto italiano venduto nei migliori saloni di bellezza.

Io ho provato questa collezione dedicata ai capelli lunghi e danneggiati come i miei, che ho lasciato crescere con impegno ma che richiedono tante cure a causa della decolorazione.

Lo Shampoo Melu ha una formulazione cremosa, che crea una piacevole schiuma e lascia i capelli luminosi e setosi. Quello che ho notato è che rende i capelli più corposi, morbidi, quasi come se avessero un maggiore spessore al tatto!

Due volte a settimana applico il Conditioner Melu, una maschera da applicare per 2-5 minuti e risciacquare con cura. Dopo il suo utilizzo si amplifica l’effetto dello shampoo: dona infatti volume e corpo alla chioma…da quando la uso non smetto mai di accarezzarli! La qualità che ho più apprezzato di questo prodotto è che non appesantisce né unge i capelli, e i risultati sono visibili già dal primo utilizzo.

Per completare il trattamento, prima di asciugare i capelli nebulizzo Melu Hair Shield, uno spray termoprotettore che ripara i capelli dagli stress dovuti al calore di phon e piastra, anche se ho notato che utilizzando i prodotti citati precedentemente la messa in piega è molto più rapida!

Come tutti i prodotti Davines, sono stati utilizzati degli ingredienti attivi naturali presenti in tutta la linea Melu come le lenticchie di Villalba dall’azione nutriente e riparatrice, l’olio di mandorle dolci emolliente ed il Quatenium-8 dalle proprietà ammorbidenti e antistatiche.

Voto: 9! Consiglio questo shampoo a tutte le ragazze che hanno capelli non solo lunghi e rovinati, ma anche sottili e che si spezzano perché la qualità che ho notato dopo l’utilizzo è in primis lo spessore notevolmente migliorato! Unica pecca? Avrei gradito un profumo più persistente dopo l’utilizzo.