Buongiorno ragazze, oggi vi parlo della BB Cream 3D di Veg-Up, un marchio italiano di make up vegano!

Veg-Up, a differenza di molti brand concorrenti che godono di autocertificazioni, segue i rigidi standard della BDIH regolamentata dalla Camera di Commercio tedesca. Dunque Veg-Up utilizza solo materie prime controllate e preferibilmente provenienti da agricoltura biologica.

L’assenza di nickel, glutine, silicone, petrolati, paraffina, parabeni e profumo rendono Veg-Up adatta non solo ai vegani, bensì anche a pelli sensibili e allergiche, alle ragazze celiache e a tutte coloro che sono attente alla salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale! Infatti le confezioni sono interamente riciclabili e non sono testati su animali non solo i prodotti finiti, bensì anche i singoli ingredienti.

Ho deciso di parlarvi della BB Cream 3D di Veg-Up, che ritengo uno dei migliori prodotti della linea, soprattutto perché è adatta a tutti i tipi di pelle, anche alle più problematiche.

La sua formulazione presenta principi attivi come l’alga laminaria e la rhodiola che levigano la pelle e la rendono più compatta, vitamina E antiossidante, e olio di albicocca dall’azione nutriente ed emolliente, caratteristiche molto importanti per proteggere la pelle nei mesi più freddi. La salvia sclarea è invece un antibatterico, molto importante per le ragazze che soffrono di acne. In caso di brufoletti particolarmente evidenti consiglio di provare il fondotinta compatto della stessa linea.

Una volta fatto fuoriuscire il prodotto dal flacone con pratico dosatore per evitare il consumo eccessivo di prodotto, noterete che la BB Cream 3D risulta di un colore bianco-grigio…è normale! Infatti il pigmento è micro incapsulato all’interno di particelle che, una volta applicate sul viso con le dita o la spugnetta, rilasciano il colore, che si adatterà al vostro colorito grazie al calore della pelle. Il risultato è quindi molto naturale e la coprenza medio-bassa.

La qualità che più apprezzo è la texture luminosa che rende l’incarnato in salute andando ad annullare il pallore invernale con molta naturalezza. Questo grazie alla mica, un pigmento di origine minerale conosciuto per la sua luminosità.

La BB Cream 3D di Veg-Up è presente in commercio in 3 differenti tonalità al prezzo consigliato di 23 euro per 30 ml, e la potete trovare presso tutte le migliori farmacie, parafarmacie e negozi vegan/bio!