Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi delle Lasting Precision Automatic Eyeliner and Khol di Kiko, le mie matite occhi preferite del momento per durata, tonalità e resa del prodotto!

Le matite Lasting Precision sono automatiche, e presentano ad una estremità il temperino, molto utile per ottenere linee precise, e lo sfumino. In questo caso è meno importante perché sono matite che si asciugano rapidamente, per cui consiglio di essere veloci a sfumarle per ottenere un effetto smokey prima che si fissino da sole.

Io amo utilizzare le Lasting Precision come eyeliner e nella bordatura inferiore dell’occhio, per cui apprezzo molto il fatto che siano molto durature senza sbavare o sciogliersi col passare delle ore.

Un’altra qualità delle Lasting Precision che mi ha colpito è la gamma di nuances, che presenta anche tonalità duochrome insolite ma molto interessanti! Ecco le mie preferite:

02 Mandarino Rosato: si tratta si un rosa arricchito da perlescenze dorate che lo rendono un colore veramente unico. Consiglio il suo utilizzo come base per ombretti, in quanto risulterebbe troppo chiara se usata come eyeliner. Ideale per occhi verdi e castani per risaltarne l’iride!

04 Bordeaux Metallico: questa nuance è perfetta per una riga di eyeliner dal colore vibrante e per nulla scontato! Si tratta di un bordeaux dove prevale la componente rossa, per cui si ottiene una tonalità vivace e intensa.

09 Verde Acqua: questo verde pastello dalla texture mat è forse più adatta ai mesi estivi, ma la trovo perfetta se utilizzata per la bordatura inferiore dell’occhio in abbinamento a uno smokey eye marrone/nero o al semplice mascara per un tocco di colore, senza risultare eccessivo!

14 Tortora Scuro Perlato: sicuramente è il più versatile dei colori che ho citato. Si tratta si una matita duochrome marrone/grigia con madreperle color viola scuro, per cui è molto facile da abbinare a qualsiasi trucco e si adatta a tutti i colore di iride!

16 Nero: sebbene si tratti del colore più scontato, una volta provata diventerà un must have da avere sempre con sé. Il tratto è opaco, è molto scrivente anche all’interno dell’occhio, il tratto da eyeliner è intenso e duraturo…cosa volere di più dalla matita nera ideale?

Potete scoprire tutte le altre nuances delle Lasting Precision negli store Kiko, dove potrete acquistarle al prezzo di 6,90 euro.