Buongiorno ragazze, in collaborazione con Cetaphil oggi vi parlerò di alcuni prodotti per la cura della pelle che ho testato nell’ultimo periodo.

Cetaphil Detergente Fluido è il prodotto che più mi ha colpito grazie ai suoi molteplici usi e alla facilità di applicazione: ho apprezzato il fatto che pulisca a fondo il viso senza produrre schiuma e senza lasciare l’antipatica sensazione di “pelle che tira”.
Inoltre l’ho utilizzato come latte detergente per struccare il viso applicando il prodotto su un batuffolo di cotone con ottimi risultati.
Essendo privo di sapone, profumi e non comedogenico può essere utilizzato anche sui più piccoli, in quanto non irrita. In questo caso, se utilizzato sull’area del pannolino, il prodotto va risciacquato.
Lo consiglio anche per la detersione di viso e corpo in caso di pelli irritate o molto sensibili.
  
Cetaphil Fluido Idratante è una crema per pelli da normali a secche dalle proprietà altamente nutrienti, in quanto aiuta a ripristinare il film idrolipidico cutaneo restituendo alla cute luminosità e levigatezza.
Ho apprezzato molto il fatto che si assorba rapidamente e che lasci una piacevole sensazione di freschezza, soprattutto in questo caldo periodo dell’anno.

Cetaphil Crema Idratante ha  una consistenza ancora più corposa, per le pelli da secche a molto secche. L’ho utilizzata per tutte quelle zone che spesso trascuro come ginocchia, talloni, gomiti e mani, spesso ruvide al tatto per renderle nuovamente lisce e setose.
Il suo elevato tasso di idratazione rende la Crema Idratante adatta anche alle pelli più sensibili , come quelle soggette a psoriasi e dermatite.

Potete scoprire questi e altri prodotti della stessa linea presso le farmacie e parafarmacie, in quanto il mondo Cetaphil è molto ricco e attento alle esigenze di tutti i tipi di pelle!

Voto: 8.   
Ottimo grado di idratazione e possibilità di utilizzarli per molteplici usi grazie alla loro delicatezza. Peccato per l’assenza di profumazione!