Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Color Drama Lip Contour Palette

    Color Drama Lip Contour Palette

    Ciao ragazze, oggi vi mostro la Color Drama Lip Colour Palette di Maybelline, un prodotto pensato per realizzare labbra perfette tramite la tecnica del lip contouring.

    Tramite un sapiente uso di colori illuminanti e giochi di ombre è possibile realizzare un effetto degradè che rende le labbra più voluminose, curate e sensuali.

    La Color Drama Lip Colour Palette è disponibile in due nuances, la Crimson (a base rossa) e la Blushed (dalle tonalità rosate e nudes).

    Per ottenere il perfetto lip contouring applica il primer trasparente contenuto nella Lip Colour Palette per creare una base ideale che farà durare più a lungo il colore. Con il pennellino di precisione presente della confezione scegli uno dei tre colori per realizzare il contorno labbra, e preleva poi il rossetto corrispondente da applicare internamente.

    Un piccolo tips per disegnare le labbra in modo da renderle più grandi è quello di effettuare il contorno definendo prima l’arco di Cupido. Dopodiché definisci gli angoli esterni e collegali all’arco, ma non fare non l’opposto: il movimento della mano sarà naturalmente più dolce e arrotondato.

    Infine applica l’highlighter picchiettandolo con un dito al centro delle labbra. Questo conferisce maggiore volume e tridimensionalità.

    Voto:8. Ho scelto di provare la Color Drama Lip Colour Palette in Blushed, e trovo la gamma di colori molto adatta alle pelli chiare e per nulla scontata. La scrivenza dei colori è molto buona, e trovo ottima l’idea di avere in un unico prodotto tutti gli strumenti per realizzare un trucco labbra completo. Un consiglio? Idrata bene le labbra prima dell’utilizzo in quanto ho notato che le secca leggermente.

    Prezzo consigliato: 12,99 euro.

  • Top Acque Micellari

    Top Acque Micellari

    L’acqua micellare è la tipologia di prodotto che favorisco per rimuovere il make up. Facile da utilizzare, risulta veloce, senza risciacquo, e ideale per viso, occhi e labbra.

    In commercio troverete una scelta molto vasta, per cui vi consiglio le mie top 3 in assoluto!

    Acqua Micellare Tutto in 1 di Garnier: questo struccante è una garanzia assoluta. Il packaging da 400 ml garantisce una durata di settimane nonostante l’utilizzo quotidiano e la trovo ideale per le pelli più sensibili, come la mia. Non mi dà alcun fastidio nella zona perioculare, dove non brucia e non crea arrossamenti, non contiene profumo e non avverto la necessità di sciacquare il viso dopo l’utilizzo.

    Be Pure Struccatutto di Diego Dalla Palma: anche in questo caso si tratta di un prodotto delicato adatto a tutti i tipi di pelle, senza bruciare o lasciare la sensazione di pelle che tira. Si tratta si un’acqua micellare bifasica, per cui dovete agitarla prima dell’uso per miscelare le due fasi. La prima contiene Oxygen Flow che deterge la pelle da smog ed impurità, la seconda è arricchita da olio di chia e passiflora per rimuovere il trucco, ed è specifica anche per quello waterproof.

    Acqua Micellare di Roberts: questo struccante ha una formula a base di acqua distillata di Rosa che lascia la pelle luminosa e rivitalizzata. Anche in questo caso le qualità detergenti sono ottime, ma tendo a sciacquare il viso dopo l’utilizzo in quanto avverto il prodotto ancora sulla pelle. Il formato è da 200 ml, per cui risulta molto pratico per viaggi e weekend fuori casa! Della stessa linea vi consiglio anche le salviette struccanti, efficienti e ben imbevute di prodotto!

    In questo periodo ho potuto provare altre due tipologie di prodotto di cui voglio parlarvi:

    Gel Micellare Struccante di Garnier: parente stretto dell’omonima acqua micellare, lo utilizzo sotto la doccia per rimuovere il make up. Potete optare per questo a seconda delle vostre abitudini (sicuramente è meno pratico in quanto richiede il risciacquo), ma attenzione: sugli occhi è meno delicato e tende a bruciare molto se lavandolo entra inavvertitamente nella congiuntiva.

    Meltdown Make Up Remover di Urban Decay: questo prodotto è veramente particolare. All’apparenza di presenta come uno stick solido, il che lo rende perfetto da portare in borsa o in viaggio. All’interno troverete un olio solido che, non appena entra a contatto col make up su pelle asciutta, si scioglie ed elimina tutto il trucco. Dopodiché dovete risciacquare il viso con acqua. Si tratta di uno struccante insolito, ma utile in diverse occasioni per il suo packaging. Attenzione anche in questo caso se entra negli occhi…sciacquate subito con tantissima acqua!

  • Top Rossetti Paolo Guatelli

    Top Rossetti Paolo Guatelli

    Ciao ragazze, conoscete la linea make up di Paolo Guatelli? I suoi rossetti ricoprono una gamma di prodotti molto vasta ed offrono tonalità e tipologie per ogni gusto! Scopriamoli insieme!

    INFINITE MATTE : si tratta del rossetto liquido opaco, il mio prodotto preferito della linea! Questa tinta assicura un colore pieno alla prima passata, e la tenuta è veramente ottima. Non secca eccessivamente le labbra, ma rimane confortevole e dona un effetto velvet molto elegante e sofisticato. Inoltre le tonalità sono ben 15, per cui avrete l’imbarazzo della scelta!

    Prezzo consigliato: 18,90.

    THE ABSOLUTE LIPSTICK: questa è la classica linea di rossetti in stick, dalla elevatissima scorrevolezza nell’applicazione. Consiglio dunque di applicare una matita per definire i contorni delle labbra e favorire la tenuta del lipstick. Il colore è pieno alla prima passata per un risultato assolutamente vibrante. In questo caso le nuances sono 10.

    Prezzo consigliato: 20,90 euro.

    STYLOMATIC LIPSTICK: questo è un rossetto in stilo per avere sempre labbra colorate e dal risultato luminoso. Il colore è pieno e glossy, e contiene acido ialuronico e filtri solari.

    Prezzo consigliato: 16,90.

  • Tips Make Up per le Feste

    Tips Make Up per le Feste

    Finalmente è arrivato il tanto atteso periodo delle feste natalizie, e dunque si moltiplicano le occasioni per uscire, tra cene con parenti amici e colleghi! Per noi make up addicted non c’è periodo migliore per sfoggiare look sempre diversi e studiati ad hoc! Ma di quali prodotti fidarsi per godersi la serata e non pensare al trucco una volta uscite di casa? Ecco la nostra selezione e tutti i tips per delle feste…a prova di trucco!

    VISO

    Utilizzate un fondotinta dalla coprenza medio alta come il nuovo Photofocus di Wet n Wild per minimizzare difetti e discromie e risultare perfette per tutta la serata e senza dover ritoccare le foto da postare! Aiutatevi con il Photofocus Concealer dello stesso brand per nascondere occhiaie e brufoletti. Fissate il tutto con la cipria Flat Perfection di Neve Cosmetics dal finish Velvet Matte per una pelle vellutata. Dopo aver applicato il blush e realizzato il contouring, durante le feste non può mai mancare l’illuminante, e in questo caso vi consiglio di giocare a creare sempre nuove sfumature con la palette Skin Lights di Mulac!

    OCCHI

    Se realizzerete un make up elegante e sofisticato applicate le nuances ispirate ai toni del caffè della nuova palette di Collistar in collaborazione con Illy n.2 Caffè caldo dal finish satinato. Se trascorrerete le serate di festa tra amici e discoteche osate con i metallizzati, molto in voga in questa stagione, applicando i toni della Color Icon di Wet n Wild in Don’t Steal My Thunder. Intensificate il make up con il kajal e rimmel nero Paradise Extatic di L’Oreal.

    LABBRA

    Se vi state preparando per un pranzo o il Cenone vi consiglio tonalità nudes: anche la migliore delle tinte labbra si rovinerebbe dopo ore trascorse in tavola…meglio preservare i colori accesi per le feste! Applicate dunque un Lip Paint di L’Oreal, un rossetto liquido con applicatore in spugnetta. Io amo il matte Babe-In 211, un rosa mattone adatto a qualsiasi make up. In alternativa un bel gloss rimpolpante è sempre un classico: in questo caso vi consiglio il Kiss My Lips di Debby Volume Effect nella nuance Caramel 02. Se il vostro look è studiato per la festa di Capodanno o per scambiarsi i regali sotto l’albero, è arrivato il momento di sfoggiare un bel rosso! Nessuna occasione migliore per indossare il rossetto liquido di Nyx Liquid Suede Metallic Matte in Acme, per un effetto metallizzato e opaco allo stesso tempo. Per le più classiche, bellissimo il Lip Paint di L’Oreal Matte in Red actually 204.

    TIPS 

    Ecco alcuni trucchetti affinché il vostro make up sia impeccabile: prima di tutto applicate un primer per far durare più a lungo il trucco, come il The Porefessional di Benefit che nasconde i pori dilatati. A fine applicazione erogate il setting spray All Nighter di Urban Decay per fissare tutti i prodotti e stare tranquille per tutta la serata! Se le vostre labbra sono screpolate dal freddo ammorbiditele prima di applicare il rossetto con l’Instant Light Lip Comfort Oil di Clarins, un olio idratante e nutriente. Se a fine serata siete stanche e non vedete l’ora di scaldarvi nel letto, velocizzate lo step obbligatorio che prevedere di struccarvi ad ogni costo: il Meltdown Make Up Remover di Urban Decay si presenta come uno stick da applicare sulla pelle asciutta. Al primo contatto si trasforma in olio che rimuove il make up all’istante. Risciacquate tutto con acqua tiepida e siete pronte per addormentarvi!

  • Smalto & Other Stories

    Smalto & Other Stories

    Ciao ragazze, avete già pensato alla vostra manicure natalizia? Quest’anno, non sapendo ancora quali saranno i miei outfit durante le feste ed amando i colori dark sulle unghie, amo indossare questo smalto del brand & Other Stories, conosciuto per la sua linea di abbigliamento a livello mondiale!

    Si tratta della nuance Raven Futé, un bellissimo mix tra grigio talpa e viola, ideale per l’inverno ed un vero passepartout per ogni look! Ve lo consiglio se solitamente indossate il nero, un po’ troppo cupo per le feste natalizie, o se cercate un’alternativa al bordeaux. A seconda della luce cambia sfumatura e tenderà più o meno al melanzana.

    Per un risultato perfetto vi consiglio di effettuare due passate, ed otterrete un colore pieno e dall’asciugatura rapida. Buona anche la durata, che risulta nella media.

    Voto: 8 e mezzo.