Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Lip Balm Grown Alchemist

    Lip Balm Grown Alchemist

    Ciao ragazze, oggi parliamo del Lip Balm al Vanilla&Watermelon di Grown Alchemist, un brand specializzato in cosmetici ricchi di ingredienti naturali bioattivi, fondamentali per una pelle sana ed in grado di resistere alle aggressioni degli agenti esterni!

    Il Lip Balm di Grown Alchemist è una vera chicca: si tratta di un balsamo labbra dall’INCI impeccabile. Questo Lip Balm è infatti privo di lauryl sulfate, petrolati, siliconi, parabeni, profumi artificiali, non è testato sugli animali e la composizione è esclusivamente costituita da ingredienti biologici certificati!

    Gli ingredienti bioattivi di questo Lip Balm sono l’estratto purificato di anguria che dona un profumo inebriante al prodotto ed è ricco di vitamine e carotenoidi dall’azione antiossidante, il burro di karité e l’olio di jojoba che nutrono ed idratano, le mandorle dolci e la rosa canina che rendono le labbra morbide e vellutate.

    Il prodotto si trova all’interno di un tubetto privo di applicatore, quindi vi consiglio di applicarlo direttamente sulle labbra e di spalmarlo con le dita pulite. Il prodotto ha un sapore fruttato molto gradevole e si assorbe subito!

    Il prezzo consigliato è di 17 euro per 12 ml di prodotto.

    Voto: 9. Trovo questo Lip Balm un prodotto molto valido per la selezione degli ingredienti e i risultati ottenuti. L’unica pecca è il packaging che trovo personalmente poco pratico per l’applicazione.

  • Novità Blush Estate 2017

    Un prodotto indispensabile in estate? Il Blush dai colori pop e fluo! Che sia per nascondere il pallore invernale, ravvivare l’incarnato, risaltare l’abbronzatura o semplicemente per giocare coi colori, non potrete farne a meno!

    Ecco le nostre proposte per tutti i gusti e le tasche per l’estate 2017!

    Blush Experience Cream di Debby: questi fard mi hanno colpito da subito per le 3 tonalità estive e pop! La texture è in cream to powder: una volta applicato diventa setosa e scorrevole, si sfuma facilmente e verrete inebriate da un profumo fruttato. Potete applicarlo con un pennello dalle setole sintetiche o più semplicemente picchiettandolo con le dita. Per una durata eccellente potete ulteriormente fissarlo con un blush in polvere e creare sempre nuove sfumature!

    Blush & Brigh Duo Pencil Debby: questo matitone 2 in 1 è ideale per le ragazze che cercano prodotti da portare in valigia per ottimizzare gli spazi…e anche il tempo! Questo matitone temperabile propone da un lato il blush cream to powder dalla texture mat, e dall’altro un illuminante per i punti luce. Trovate questo prodotto declinato in 3 nuances pensati per i diversi toni di pelle.

    Blush Purobio: la nota casa cosmetica ha lanciato i suoi primi fard nella collezione Beleza! La formulazione è bio e i pigmenti sono naturali al 100%. Il packaging presenta un sistema refill magnetico per poter scambiare le cialde, o per posizionarle all’interno di una palette componibile. Ottima la pigmentazione, per cui vi consiglio di prelevare la polvere poco alla volta, mentre la texture è vellutata. Potrete optare tra nuances fresche e delicate al prezzo consigliato di 9,90 euro.

    Blush Neve Cosmetics: numerose le somiglianze con i blush Purobio, ma il concept è opposto! La formulazione è bio, la cialda magnetica e la formulazione iper pigmentata. Ma la collezione Grungelic è la fusione di Grunge + Angelic, un mix tra ribellione e aspetto etereo: le nuance sono inedite, particolari, un mix innovativo di colori in netta opposizione ai trend estivi. Eppure imparerete ad amarle: Calm è il perfetto connubio tra malva e rosa chiaro, una nuance secondo me perfetta per le bionde dalla carnagione chiara. Nowhere è invece un pesca caldo dal sottotono beige perfetto per le more. Entrambi possono essere utilizzati anche come ombretti! Prezzo consigliato: 5,80 euro.

    Blush Euphidra: pelli delicate e complicate? Rivolgetevi in farmacia e optate per il Fard Quartetto di Euphidra nella tonalità 02 Toffee, la più estiva. Troverete un mix di colori ideali per scolpire gli zigomi e donare un tocco di colore. La texture è vellutata e il finish satinato, e le polveri sono prive di nichel, metalli pesanti e parabeni. Prezzo consigliato: 12,90 euro.

    Blush Defa Cosmetics: avete voglia di sperimentare prodotti nuovi? Defa Cosmetics è un brand italiano che produce prodotti Vegan 0k. I suoi fard sono ricchi di olio di argan, olio di semi d’uva e olio di avocado per una formulazione eccellente. Per l’estate optate per Candy, un rosa acceso e vibrante, o il corallo opaco di Sea of love. Prezzo consigliato: 16,90 euro.

  • Top 5 Smalti Rosa Estate 2017

    Top 5 Smalti Rosa Estate 2017

    Ciao ragazze, quest’anno il rosa è uno dei colori di tendenza sulle passerelle, e non sta passando inosservato nemmeno nel mondo del make up! In questo articolo vi propongo le versioni di smalti rosa che più mi hanno colpito per qualità, resa e durata. Lo smalto declinato in questa nuance è un passparteout: che si tratti di lavoro, cerimonie o serate eleganti non risulterà mai volgare. Inoltre risulta facile da abbinare anche con un abbigliamento molto colorato o con uno smalto vivace per la pedicure!

    Ecco la nostra Top 5:

    - Essie Gel Couture: iniziamo con gli smalti più classici. Le loro qualità hanno reso gli smalti Essie molto noti: il maxi pennello facilita la stesura, bastano due passate e la durata è ottima. Due colori delicati, ideali per cerimonie o eventi sofisticati? Spool me over è un rosa chiaro tendente al nude ideale per le carnagioni più chiare, mentre Couture curator è leggermente più carico, per le ragazze abbronzate o olivastre.

    - Idun Minerals: il nail polish di Idun della collezione primavera/estate mi ha davvero stupito! La nuance 3530 Stjarnsafir è un rosa Barbie che grida all’estate! Si tratta di un colore vivace, bellissimo su mani e piedi e sull’abbronzatura…è lo smalto che vi consiglio di mettere in valigia per le vostre giornate in spiaggia, anche perché basta una sola passata e si asciuga rapidamente!

    - Inglot Soft Matte: iniziamo a parlare di effetti speciali. Poiché il trend matte continua a spopolare, non fatevi sfuggire gli smalti O2M Breathable di Inglot. Si asciugano veramente all’istante, ed il finish opaco li rende eleganti e sofisticati. Unica pecca, la durata non è delle migliori. Le nuances sono invece bellissime: il 511 è chiaro e leggermente pescato, il 513 è un rosa confetto, mentre il 516 è un bel rosa malva.

    - Inglot Nail Enamel: in antitesi agli smalti sopra citati, lo smalto 252 è un tripudio di glitter. Una pioggia di brillantini rosati caratterizza questo smalto, ideale se si vuole giocare con la nail art. Ve lo consiglio per le vostre serate in discoteca o per non passare inosservate ad eventi speciali!

    - Collistar Effetto Velluto: questo smalto è una novità della nota casa cosmetica italiana, e si posiziona a metà tra una texture matte e sheer. Il colore è saturo e la resa finale è molto sofisticata ed elegante.

    Ed ora non vi resta che sfogliare la gallery e scegliere il vostro preferito!

  • Irresistible Lips ItStyle

    Irresistible Lips ItStyle

     

     

    Ciao ragazze, oggi parliamo di tinte labbra, ovvero degli Irresistible Lips, i rossetti liquidi mat firmati It Style, un nuovo brand tutto made in Italy!

    Non appena ho visto questi rossetti liquidi sono rimasta colpita dalle nuance estive e vivaci, che fanno subito venir voglia di indossarle!

    La formulazione è arricchita con olio di germe di grano e vitamina E dall’azione antiossidante, studiata per essere no-transfer e dal finish mat: l’effetto è proprio quello del velluto, rendendo le labbra piene e voluttuose!

    Quello che mi ha colpito è la iper-pigmentazione: come potete vedere dagli swatches, i colori sono intensi e vibranti, e potrete optare tra una vasta gamma di fuxia, rossi fragola, pescati e colori fluo per non passare inosservate durante le vostre serate estive! Lo scovolino è quello classico delle tinte a spugnetta, leggermente tagliato in trasversale per facilitare l’applicazione. La stesura risulta facile e scorrevole, ma sono necessarie due applicazioni per un risultato impeccabile!

    Prezzo consigliato: 9,95 euro.

    Voto: 7 e mezzo. Il plus sono le tonalità e l’effetto pieno e vellutato sulle labbra. La pecca è che tendono a svanire facilmente dopo aver bevuto e mangiato e tendono a seccare un pochino le labbra.

  • Top Solari 2017

    Top Solari 2017

    Ciao ragazze, oggi parliamo dei solari top per l’estate 2017! Come ben sapete, essendo farmacista, consiglio questo genere di prodotti quotidianamente alle mie clienti. Proprio per questo motivo mi sento innanzitutto di invitarvi a scegliere il solare più adatto a voi parlando con un’esperta nella vostra farmacia o profumeria di fiducia. Un occhio clinico vi aiuterà a scegliere il solare più idoneo rispettando il vostro fototipo, la tipologia della vostra pelle e le vostre esigenze: una volta che troverete il prodotto adatto a voi, non lo lascerete più! Intanto, vi propongo i prodotti selezionati da me ed Erika per una tintarella invidiabile!

    SOLARI VISO: sappiamo già quanto sia importante proteggere il viso dalle radiazioni solari per evitare la comparsa di macchie, rughe, discormie, e scottature. Consiglio sempre alle mie clienti di orientarsi su SPF 50 o 30 specifici per il viso, che rispettino le pelli delicate e, ancora meglio, che contengano complessi anti-age. Scendete sotto questi fattori di protezione solo se appartenete ad un fototipo scuro o se siete già molto abbronzate, e affidatevi sempre a marchi di qualità.

    In farmacia potete trovare Sunissime di Lierac con il complesso Global Protect&Energy, che protegge ad ampio spettro e favorisce la trasformazione dei radicali liberi in taurina, rinforzando la barriera della pelle e stimolando il rinnovamento cellulare. Ma non è finita qua! Contiene acido ialuronico per idratare ed un peptide attivatore di abbronzatura perché stimola la produzione di melanina. Un’alternativa più cheap? Optate per il Trattamento Anti Età SPF 30 di Yves Rocher: senza parabeni, coloranti e oli minerali previene dai segni dell’invecchiamento proteggendo dai raggi UVA e UVB.

    SOLARI CORPO: la mia crema preferita? Bionike Defense Sun è una certezza. Il Latte Fluido, disponibile con o senza spray, è il mio solare d’eccellenza.  La texture è leggera, si asciuga subito e basta pochissimo prodotto anche per ampie zone. Adoro il fatto che non lasci la patina bianca, non appiccichi e sia privo di profumo: è ideale anche per pelli sensibili e intolleranti, in quanto non contiene glutine, conservanti ed è nickel tested.

    L’esclusivo Pro Repair Complex aumenta i meccanismi naturali di protezione e gode di una tripla fotoprotezione: difende dai raggi UVA-UVB-IR ed è water resistent. Le sue qualità mi permettono di abbassare l’SPF senza scottarmi nonostante la pelle chiara: posso utilizzare tranquillamente una protezione 15 senza scottarmi ed ottenere una bellissima tintarella dorata…con gli altri solari non era mai successo!

    DOPOSOLE: se la vostra è una pelle sensibile ed intollerante vi consiglio il Latte Doposole Rilastil, che non contiene parabeni ed è testato sui metalli pesanti. Inoltre non ha profumazione e risulta molto lenitivo ed idratante; è ideale anche per il viso e lo amo per le proprietà elasticizzanti che hanno reso nota Rilastil: con un solo prodotto vi re-idratate e tonificate la pelle!

    Un’alternativa economica? Dermolab, la linea solari di Deborah Milano, propone un doposole dalla profumazione delicata arricchito con un pool di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per un’idratazione su più livelli!