Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Butter Blush e Argan Wear Physician Formula

    Butter Blush e Argan Wear Physician Formula

    Ciao ragazze, oggi vi parlo di alcune polveri per il viso firmate Physician Formula, un brand attualmente in vendita nei migliori punti OVS.

    Il Butter Blush Murumuru di Physician Formula è un fard che vi inebrierà subito col suo profumo tropicale, che mi ricorda cocco e vaniglia! Il packaging è decorato con palme e colori metallici, che lo rendono un prodotto sfizioso e pratico, da sfoggiare anche in pubblico! All’interno contiene un applicatore in spugnetta con manico ed un piccolo specchietto che vi faciliterà molto se lo applicate fuori casa.

    Un’altra qualità di questa polvere è la texture satinata che rende la pelle subito glow, mentre il colore è molto soft e delicato. Inoltre non è affatto polveroso perché la sua consistenza è quasi cremosa, un perfetto connubio per un mix ben riuscito! Adoro il fatto che la pelle risulti setosa e luminosa, con quel tocco di colore che dona subito un effetto salute.

    L‘Argan Wear di Physician Formula è invece una polvere pressata definita Ultra Nourishing Argan Oli Face Powder, ovvero una sorta di bronzer nutriente per il viso a base di olio di argan! Dotata anch’essa di specchietto e pratico applicatore, questa volta in setole, vi inebrierà con un raffinato profumo di oli orientali. Questa polvere luminosa renderà tutto il viso glow, ideale sull’abbronzatura o per ravvivare l’incarnato, proprio come se foste appena tornate dalle vacanze!

    Voto: 8 e mezzo. Adoro il packaging è la texture delle polveri Physician Formula. Non prendono il voto pieno per la scrivenza, che apprezzerei se fosse più intensa.

  • Smalto agli oli Collistar Illy

    Smalto agli oli Collistar Illy

    Ciao ragazze, oggi proviamo insieme uno Smalto agli oli di Collistar della nuova collezione Autunno/Inverno. La nuova stagione nasce all’insegna della collaborazione con uno status symbol italiano, ovvero Illy, icona del lifestyle di ogni generazione per il suo celebre caffè. L’ispirazione ha dato origine ad una gamma cromatica ricca di sfumature brune, teste di moro, e cappuccino, oltre a richiami olfattivi e texture tattili uniche ed inimitabili.

    Le 5 nuances Collistar vanno dalle più chiare, come Latte Macchiato, alle più scure, ricoprendo la gamma di colori del rosso-marrone.

    Io ho scelto lo smalto 319 Moka, un particolare punto di rosso, che definirei un bordeaux ma con una punta di marrone in più, proprio come il caffè a cui si ispira. La qualità che mi è piaciuta di più è il colore pieno già alla prima passata e la velocità di asciugatura.

    La nuova texture degli Smalti agli oli di Collistar rende la formulazione corposa, lucida e brillante! Per un risultato impeccabile consiglio comunque la stesura di due passate, che vi assicurerà anche una maggiore protezione. Lo scovolino ha la forma arrotondata ed è fitto di setole, per facilitare al massimo l’applicazione.

    Prezzo consigliato: attualmente potete trovare lo Smalto agli oli di Collistar in offerta a 5, 60 euro anziché 7 euro.

    Voto: 8. Bellissima la gamma cromatica delle nuances, un po’ meno meritevole la durata, per cui consiglio di fissare la manicure con un buon top coat.

  • Gel Shine Mark di Avon

    Gel Shine Mark di Avon

    Ciao ragazze, in questo periodo ho provato i nuovi smalti Gel Shine della nuova linea Mark firmata Avon!

    Questa collezione è nata in estate con una gamma di colori dai nomi frizzanti e dalle nuances vivaci ed accattivanti, così come i nomi particolari che le rappresentano!

    I Gel Shine Mark sono smalti ad effetto gel, dunque dalla texture lucida e piena, sono protettivi e fortificanti per le unghie e non necessitano di top coat!

    La mia opinione sui Gel Shine Mark è molto variabile a seconda della tonalità scelta, in quanto varia il livello di coprenza e dunque anche il numero di passate.

    Uno degli smalti che ho amato di più è Spiked Punch, un colore molto insolito, che ricorda effettivamente la bevanda di cui porta il nome! Si tratta di un rosso aranciato con una punta di mattone, per un risultato quasi pastello sulle unghie. In questa tonalità, lo smalto Gel Shine Mark è intenso con una sola passata…ma attenzione a farlo asciugare bene! Aspettate qualche minuto in più rispetto alla media o rovinerete subito la vostra manicure! In gallery trovate lo swatch con due passate di smalto.

    Rimanete aggiornate perché ogni settimana aggiornerò le foto e la descrizione di una tonalità diversa di Gel Shine Mark!

    Voto: 7.

  • Nyx Cosmic Metals Lip Cream

    Nyx Cosmic Metals Lip Cream

    Ciao ragazze, conoscete già le nuove tinte Cosmic Metals Lip Cream di Nyx? Si tratta di rossetti liquidi dal finish brillante ed ultra pigmentati!

    Le Cosmic Metals Lip Cream sono tinte labbra a tutti gli effetti, dal classico applicatore a spugnetta. La loro caratteristica più particolare è il finish: si tratta di una texture piena di brillantini, luce pure per le labbra! L’effetto è dunque quello metallizzato, declinato in 12 nuances, da quelle più nudes e dorate alle più pazze, come blu e verde!

    Le Cosmic Metals Lip Cream sono adatte a tutte le ragazze che amano look eccentrici, da sfoggiare ad esempio nelle vostre serate in discoteca o feste per non passare inosservate! Dopo anni in cui è regnato il look total matte è strano rivedersi con un finish metallizzato!

    Un tips per approcciarsi in modo graduale a questo nuovo trend? Amo applicare la mia Cosmic Metals Lip nella nuance 17 Metropolitan Night come punto luce nella parte centrale delle labbra sopra ad un rossetto nude: questo tocco le renderà più volumizzate e creerà una tridimensionalità molto particolare!

    Potete trovare le Cosmic Metals Lip Cream di Nyx in tutti punti vendita e online al prezzo consigliato di 8,90 euro.

    Voto: 8 per la texture unica nel suo genere e le nuances originali!

  • Sfida Mascara Collistar VS Wet n Wild

    Sfida Mascara Collistar VS Wet n Wild

    Ciao ragazze, oggi parliamo di mascara, mettendo a confronto il Volume Unico di Collistar con il Max Fanatic dii Wet n Wild. Quale dei due rimmel vincerà la sfida?

    Innanzitutto presentiamo i due mascara prescelti!

    - Il mascara Volume Unico di Collistar nella tonalità “nero intenso” è descritto come un infoltente modellante su misura, che esalta ogni tipo di ciglia enfatizzandone volume, lunghezza e curvatura. L’effetto volumizzante e modellante viene definito immediato, per un risultato finale molto intenso.

    Prezzo consigliato 23,90 euro (con in regalo la matita kajal).

    - Il Max Fanatic di Wet n Wild nella nuance Black Cat è un rimmel dallo scovolino in silicone, che grazie alla sua forma dona un effetto volume fino a 8 volte maggiore e conferisce un 35% di lunghezza in più!

    Prezzo consigliato: 8,50 euro.

    CONSIDERAZIONI FINALI: questo è un caso in cui un prodotto low cost batte un brand meno cheap. Ho adorato da subito il Max Fanatic di Wet n Wild, che dona già alla prima passata un effetto ciglia finte invidiabile! Dopo mesi di utilizzo è ancora fluido, e lo scovolino dona da subito intensità e volume senza lasciare grumi e macchie. Il mascara Volume Unico di Collistar riesce ad arrivare al medesimo risultato dopo più applicazioni, e ho notato che non è molto modulabile in quanto tende al formare grumi, avendo una formulazione dalla consistenza più densa. E voi? avete già provato questi due nuovi mascara?