Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Top Illuminanti 2017

    Top Illuminanti 2017

    Ciao ragazze…quali sono i prodotti TOP dell’estate 2017? Gli illuminanti! Ebbene sì…Questa tipologia di prodotto è un must have per esaltare al massimo la vostra abbronzatura insieme al bronzer! Che voi lo preferiate utilizzare su zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, all’angolo interno dell’occhio, sulla punta del naso o arco di cupido poco importa… l’imperativo è risplendere!

    Tutte le nuove collezioni di make up propongono illuminanti in versioni, nuances, textures e packaging sempre più innovativi e sensoriali. Davanti a una scelta così vasta, come scegliere quello più adatto a voi? Erika ed io abbiamo sancito i nostri preferiti e per tutte le tasche!

    - Mulac: le nuove palette Skin Lights sono un vero gioiello per le amanti dell’illuminante. All’interno trovate 4 cialde, la I con sottotono freddo e la II con sottotono caldo. Sono prodotti in crema e 100% naturali, ultra scriventi e facili da sfumare. Adoro la possibilità di avere 4 nuances differenti da poter utilizzare durante le 4 stagioni a seconda dell’abbronzatura e del make up che scelgo! Prezzo consigliato: 34,90 euro.

    - Nabla: gli Shade & Glow sono illuminanti in cialda da acquistare singolarmente. Io adoro la tonalità Angel, uno champagne chiaro con satinatura rosa e ramata. La texture è in polvere ma per nulla polverosa: una volta applicata, la polvere si fonde con la pelle per un effetto glow invidiabile! Una volta terminato potete riacquistare solo la cialda in quanto il packaging ha un sistema refill per poter scambiare le cialde ogni volta che volete! Prezzo consigliato: 13,90 euro.

    - Yves Saint Laurent: un classico senza tempo? Il Touche Eclat è un must have nei beauty case delle beauty addicted! In questo caso non si tratta di un prodotto shimmer come quelli sopracitati: questa penna-correttore serve non sono ad illuminare, ma anche a cancellare zone d’ombra come occhiaie e segni di stanchezza senza glitter. Prezzo consigliato: 35,90 euro.

    - Kiko: le Highlighting Drops della collezione Summer 2.0 sono ideali se cercate un prodotto adatto a viso e corpo. Con una sola goccia riuscirete a ricoprire ampie zone, e potete deciderne l’intensità a seconda di quanto lo sfumate. Le trovo molto belle per impreziosire spalle e decolletè nelle serate estive! Prezzo consigliato: 11,95 euro, attualmente in offerta a 5,95 euro!

    - Revolution: se cercate un prodotto low cost vi consiglio la Radiance Palette che dispone di 3 cialde in polvere. Breath, Exale e Glow sono tre illuminanti dal sottotono differente, ma estremamente pigmentati! Inoltre la palette contiene uno specchio molto ampio che trovo comodissimo. Prezzo consigliato: 7,95 euro.

    Se preferite un prodotto singolo non potrete che adorare la carinissima Goddes of Love: una cialda contenuta in una confezione di cartone a forma di cuoricino contenente una polvere luminosissima! Prezzo consigliato: 6,49 euro.

  • Freedomination Nabla

    Freedomination Nabla

    Ciao ragazze, oggi vi parlo della nuovissima collezione Freedomination di Nabla, una linea ricca di prodotti dalle sfumature malva e turchesi, con riflessi sempre nuovi e mai banali!

    La Freedomination di Nabla è composta da blush e ombretti sia in cialda che confezionati nel loro packaging, tinte liquide, rossetti in stick ed eyeliner!

    In questo articolo vi illustro i prodotti che ho provato in questo periodo e di cui non posso più fare a meno! Inoltre nella collezione sono presenti due palette componibili con le vostre cialde di ombretti e blush preferiti per renderle personalizzate!

    - Diva Crime Bohème: questo rossetto lo adoro per il finish matte e la facilità di stesura. Ma la qualità predominante è la sfumatura di un malva rosato così insolita e particolare, che dona molto al mio incarnato chiaro e biondo! Non posso definirla una nuance estiva anzi, penso sarà il mio must have per l’autunno!

    Prezzo consigliato: 12,90 euro.

    - Dreamy Matte Liquid Lipstick: questa tinta labbra è diventata da subito la mia preferita in assoluto! Anche in questo caso si tratta di un malva rosato opaco, non prettamente estivo ma che sto già indossando molto spesso. Il profumo di vaniglia è molto gradevole, mentre per avere un colore pieno ed intenso vi consiglio di applicare due passate. Inoltre grazie al burro di karité e alla formulazione 100% vegan non secca le labbra, ma le lascia morbide anche dopo aver rimosso la tinta!

    Prezzo consigliato: 14,90 euro.

    - Blossom Blush: questo fard nel colore Happytude è un bellissimo rosa pastello intenso dal sottotono freddo, che riproduce sul viso il colorito di quando si riceve una bella notizia, proprio come suggerisce il nome che gli è stato dato! Come tutti i Blossom Blush sono facilmente sfumabili e dall’alta aderenza.

    Prezzo consigliato: 10,50 euro.

    - Dazzle Liner: questo eyeliner nella nuance Purity è diventato da subito il mio alleato per il mio make up occhi! Si tratta di un color bianco dai riflessi rosati che non utilizzo da eyeliner, bensì come glitter da applicare sopra gli ombretti per sfumature sempre nuove ed un finish luminoso dall’effetto bagnato che adoro!

    Prezzo consigliato: 11,90 euro.

    Questi sono i pezzi della collezione che ho scelto di provare, ma le nuances da scoprire sono ancora tante! Dunque andate sul sito Nabla e fateci sapere quali sono i prodotti che preferite!

  • 5 Outfits per ragazze curvy – Lookbook Estate 2017

    5 Outfits per ragazze curvy – Lookbook Estate 2017

    Salve cari e care, oggi vi mostro alcuni outfits per l’estate 2017 pensati per le ragazze curvy (cioè curvilinee, non per forza “grasse” o full size) dalla taglia 44-46! Spero vi piacciano!

    Cosa indosso?

    ➡Vestiti/jumpsuit in ordine di apparizione:
    Top rosa: http://bit.ly/2s6LNYF
    Pantaloni neri by Please
    Navy Blue Slit Wide Leg Jumpsuit by Hot Miami Style: http://bit.ly/2h8Lt6U
    Jumpsuit rosso: http://bit.ly/2uIFmt8
    Jumpsuit verde bosco by H&M
    Vestito teal by NunaLie

    ➡Accessori:
    Chocker dorato by Bijou Brigitte http://bit.ly/2uIVaMy
    Sunglasses by Gucci
    Diademi girocollo con pendenti: http://etsy.me/2tJBTcw
    Sandali neri by Gianni Marra
    Sandali oro rosa: http://bit.ly/2tPwOn0
    Borsa nera Love Moschino
    Borsa Fuchsia by Ralph Lauren
    Borsa blu Patrizia Pepe
    Cintura marrone con borchie by NunaLie
    Copertina per libro Book Cover acquistata in Mondadori

    Tutti i miei lookbook per curvy qui

    Un ringraziamento a Valentino Martelozzo per le foto e le riprese indivenirelab.com  

    Puoi vedere il video lookbook con tutti i vestiti e gli outfits per ragazze curvy indossati qui:

     

  • Rossetti Inti-Matte Maybelline

    Rossetti Inti-Matte Maybelline

    Ciao ragazze, se siete amanti dei nudes, non potrete che adorare la collezione Inti-Matte di Maybelline! Si tratta di una linea di sei lipsticks dalle tonalità rosate e dal finish rigorosamente matte!

    I rossetti Inti-Matte di Maybelline hanno una formulazione in grado di adattarsi alle labbra per rendere l‘incarnato radioso, ma attenzione a scegliere la vostra nuance! Le numerazioni più chiare sono ideali anche alle pelli più chiare, mentre se siete olivastre optate per le tonalità più intense o rischierete di spegnere l’incarnato!

    La formulazione degli Inti-Matte è molto scorrevole sulle labbra e, nonostante il finish opaco, non tira e non secca le labbra in quanto è arricchita di oli per un risultato finale confortevole e vellutato. Inoltre gli Inti-Matte di Maybelline hanno un profumo che mi ricorda la vaniglia molto piacevole quando si indossano!

    In foto potete vedere gli swatches dei rossetti che ho provato io, i più chiari della linea, mentre i restanti 3 virano più sulle nuances cioccolato:

    - 980 Hot Sand: si tratta di un beige dorato molto caldo.

    - 982 Peach Buff: un rosa pesca dorato.

    - 983 Beige Babe: un classico nude beige rosato.

    I rosseti Inti-Matte di Maybelline sono in vendita presso la grande distribuzione al prezzo consigliato di 6,90 euro circa. E voi quale preferite?

  • Grandiose Extreme di Lancome

    Grandiose Extreme di Lancome

     

    Ciao ragazze, oggi vi presento il mascara Grandiose Extreme di Lancome, una rivisitazione del grande classico della maison francese!

    Il Grandiose Extreme è stato studiato per ottenere un extra volume: lo scovolino a “Collo di Cigno” permette di avvolgere tutte le ciglia curvandole più facilmente, per un effetto a ventaglio ben definito ed un infoltimento estremo!

    Il packaging è molto curato ed elegante, infatti lo stelo di rosa stilizzato sul tappo nero lo rende un mascara da collezione per le più appassionate!

    Personalmente ho inizialmente fatto fatica ad abituarmi ad un‘impugnatura diversa, in quanto risulta più corto rispetto ad un rimmel classico. Nonostante ci voglia un pelo di pazienza in più non demordete! Una volta che avete imparato a maneggiarlo vedrete quanto è più facile avvolgere tutte le ciglia per un effetto WOW! Per quanto riguarda la consistenza, non è molto liquida ma risulta piuttosto densa per ottenere più facilmente l’effetto volume…ma attenzione ai grumi!

    Prezzo consigliato: 33,50 euro.

    Voto: 8 e mezzo.