Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Tips Make Up per le Feste

    Tips Make Up per le Feste

    Finalmente è arrivato il tanto atteso periodo delle feste natalizie, e dunque si moltiplicano le occasioni per uscire, tra cene con parenti amici e colleghi! Per noi make up addicted non c’è periodo migliore per sfoggiare look sempre diversi e studiati ad hoc! Ma di quali prodotti fidarsi per godersi la serata e non pensare al trucco una volta uscite di casa? Ecco la nostra selezione e tutti i tips per delle feste…a prova di trucco!

    VISO

    Utilizzate un fondotinta dalla coprenza medio alta come il nuovo Photofocus di Wet n Wild per minimizzare difetti e discromie e risultare perfette per tutta la serata e senza dover ritoccare le foto da postare! Aiutatevi con il Photofocus Concealer dello stesso brand per nascondere occhiaie e brufoletti. Fissate il tutto con la cipria Flat Perfection di Neve Cosmetics dal finish Velvet Matte per una pelle vellutata. Dopo aver applicato il blush e realizzato il contouring, durante le feste non può mai mancare l’illuminante, e in questo caso vi consiglio di giocare a creare sempre nuove sfumature con la palette Skin Lights di Mulac!

    OCCHI

    Se realizzerete un make up elegante e sofisticato applicate le nuances ispirate ai toni del caffè della nuova palette di Collistar in collaborazione con Illy n.2 Caffè caldo dal finish satinato. Se trascorrerete le serate di festa tra amici e discoteche osate con i metallizzati, molto in voga in questa stagione, applicando i toni della Color Icon di Wet n Wild in Don’t Steal My Thunder. Intensificate il make up con il kajal e rimmel nero Paradise Extatic di L’Oreal.

    LABBRA

    Se vi state preparando per un pranzo o il Cenone vi consiglio tonalità nudes: anche la migliore delle tinte labbra si rovinerebbe dopo ore trascorse in tavola…meglio preservare i colori accesi per le feste! Applicate dunque un Lip Paint di L’Oreal, un rossetto liquido con applicatore in spugnetta. Io amo il matte Babe-In 211, un rosa mattone adatto a qualsiasi make up. In alternativa un bel gloss rimpolpante è sempre un classico: in questo caso vi consiglio il Kiss My Lips di Debby Volume Effect nella nuance Caramel 02. Se il vostro look è studiato per la festa di Capodanno o per scambiarsi i regali sotto l’albero, è arrivato il momento di sfoggiare un bel rosso! Nessuna occasione migliore per indossare il rossetto liquido di Nyx Liquid Suede Metallic Matte in Acme, per un effetto metallizzato e opaco allo stesso tempo. Per le più classiche, bellissimo il Lip Paint di L’Oreal Matte in Red actually 204.

    TIPS 

    Ecco alcuni trucchetti affinché il vostro make up sia impeccabile: prima di tutto applicate un primer per far durare più a lungo il trucco, come il The Porefessional di Benefit che nasconde i pori dilatati. A fine applicazione erogate il setting spray All Nighter di Urban Decay per fissare tutti i prodotti e stare tranquille per tutta la serata! Se le vostre labbra sono screpolate dal freddo ammorbiditele prima di applicare il rossetto con l’Instant Light Lip Comfort Oil di Clarins, un olio idratante e nutriente. Se a fine serata siete stanche e non vedete l’ora di scaldarvi nel letto, velocizzate lo step obbligatorio che prevedere di struccarvi ad ogni costo: il Meltdown Make Up Remover di Urban Decay si presenta come uno stick da applicare sulla pelle asciutta. Al primo contatto si trasforma in olio che rimuove il make up all’istante. Risciacquate tutto con acqua tiepida e siete pronte per addormentarvi!

  • Smalto & Other Stories

    Smalto & Other Stories

    Ciao ragazze, avete già pensato alla vostra manicure natalizia? Quest’anno, non sapendo ancora quali saranno i miei outfit durante le feste ed amando i colori dark sulle unghie, amo indossare questo smalto del brand & Other Stories, conosciuto per la sua linea di abbigliamento a livello mondiale!

    Si tratta della nuance Raven Futé, un bellissimo mix tra grigio talpa e viola, ideale per l’inverno ed un vero passepartout per ogni look! Ve lo consiglio se solitamente indossate il nero, un po’ troppo cupo per le feste natalizie, o se cercate un’alternativa al bordeaux. A seconda della luce cambia sfumatura e tenderà più o meno al melanzana.

    Per un risultato perfetto vi consiglio di effettuare due passate, ed otterrete un colore pieno e dall’asciugatura rapida. Buona anche la durata, che risulta nella media.

    Voto: 8 e mezzo.

  • Creme Viso per l’inverno

    Creme Viso per l’inverno

    Ciao ragazze, ora che l’inverno è arrivato, prendersi cura della propria pelle è ancora più importante per prevenire screpolature ed arrossamenti! La skincare diventa più specifica, prediligendo creme viso ricche e nutrienti, più grasse rispetto a quanto siamo abituate per avvolgere in uno strato di morbidezza la nostra cute. Mantenere l’epidermide del viso idratata in questi mesi più rigidi la manterrà morbida e vellutata, senza la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” tipica del periodo.

    Ma quali sono le creme viso che prediligiamo per questa stagione Erikioba ed io?

    - Crema Ventiquattrore Antiage di Nature’s: questa crema è ricca di olio di argan e di oliva bio e burro di karité, che contribuiscono al nutrimento della pelle per prevenire la comparsa delle rughe proteggendo la cute. Il plus è l’acido ialuronico, che idrata e protegge per un’azione completa. L’aspetto del prodotto è molto denso e corposo e dal profumo delicato, per cui ne basta veramente poco per tutto il viso. La trovo ideale soprattutto la sera prima di andare a letto, per rivitalizzare la pelle durante la notte dopo una fredda giornata d’inverno.

    Prezzo consigliato: 38 euro.

    Crème d’Eau Cellulaire di Institut Esthederm: questa emulsione è un vero trattamento rinvigorente per la pelle. Si tratta di un concentrato di idratazione dalla texture corposa e vellutata. La pelle è da subito più nutrita, ossigenata e dunque più luminosa. La utilizzo sia di giorno che di sera, e anche in questo caso ne basta pochissima.

    Prezzo consigliato: 39 euro circa.

    - Goji Day Cream di Veg Up: questa crema è molto differente dalle altre che vi abbiamo consigliato sia per chi favorisce un’opzione veg, sia per offrire un’alternativa alle pelli a tendenza mista e grassa. A queste ragazze consiglio di applicare prodotti nutrienti solo la sera, mentre di giorno potete optare per soluzioni più leggere. Questo prodotto è un’ottima base per il make up in quanto si asciuga rapidamente e dona da subito alla pelle un aspetto matte a causa della Silice micronizzata, e allo stesso tempo la nutre grazie ad Olio di Mandorle dolci, Olio di Argan e Burro di Karité dall’azione emolliente ed elasticizzante. Infine è un concentrato di vitamine per l’epidermide grazie agli estratti antiossidanti di The BiancoBacche di Goji e Rosa Damascena.

    Prezzo consigliato: 39 euro.

  • Velvet Kiss Mesauda

    Velvet Kiss Mesauda

    Buongiorno ragazze, oggi parliamo di una novità in vendita proprio da dicembre: si tratta dei matitoni Velvet Kiss di Mesauda, dei rossetti in stick per labbra morbide e vellutate!

    Inizialmente ero molto dubbiosa rispetto a questo prodotto, in quanto i matitoni labbra spesso risultano poco scriventi e duraturi. I Velvet Kiss di Mesauda mi hanno sorpreso da subito per il colore pieno e matte, ed alla texture morbida come il velluto!

    La gamma consta di 18 nuances vibranti e intense, e la durata è molto persistente.

    Voto: 8 e mezzo! Trovo le Velvet Kiss di Mesauda un’ottima alternativa ai rossetti liquidi quando le labbra sono secche e screpolate, in quanto non evidenziano i difetti e la resa è ottima. Amo la texture che rende le labbra volumizzate e dall’aspetto molto seducente!

  • Idee Low cost Natale 2017

    Idee Low cost Natale 2017

     

    Buongiorno ragazze, dicembre è alle porte, ed è dunque il momento di pensare ai regali di Natale! Ogni anno la ricerca al regalo perfetto è sempre più complessa, ma Erika ed io abbiamo già pensato a una lista di idee sotto i 15 euro che potrà illuminarvi! In questo primo articolo dedicato ai regali abbiamo selezionato prodotti low cost perfetti per le feste!

    - Il make up natalizio ha un diktat imprescindibile, ovvero risplendere! La scelta tra gli illuminanti è veramente vasta, ma noi abbiamo scelto di scartare sotto l’albero il Goddess of Love di Make up Revolution, brand in vendita da Oviesse. Si tratta di una confezione in cartoncino rosa a forma di cuore con base dorata. All’interno troverete una polvere luminosa rosa champagne adatta a tutti gli incarnati. Prezzo consigliato: 6,49 euro.

    - Per l’amica amante del make up vi consiglio una palette di ombretti, che permette di creare sempre nuove combinazioni e divertirsi a sperimentare sotto le feste! Anche in questo caso proponiamo Make up Revolution con la sua Chocolate Palette: il packaging ricorda una tavoletta di cioccolato, e all’interno ci sono 16 ombretti tra shimmer e matte. Gli ombretti sono scriventi e duraturi, inoltre si sfumano bene e non creano macchie. Le combinazioni di colori sono veramente tantissime, bisogna solo scegliere! Prezzo consigliato: 9,99 euro.

    - Un pensiero molto carino per le donne della tua vita è il Vivid Matte Liquid di Maybelline in limited edition Wonder Woman! Si tratta di rossetti liquidi sulle sfumature del rosso e fuxia dal packaging rosso, blu e oro, ispirato alla celebre eroina! Se non li trovate più in commercio potete acquistare i prodotti online optando tra le tonalità Love, Mum, Best Friend e Sister! Prezzo consigliato:  12,95 euro circa.

    - Il profumo da borsetta è un regalo classico e sempre molto comodo per noi ragazze. Quindi vi consiglio il Roll-on Eau de Toilette di Nature’s in limited edition nella super femminile fragranza Neroli e Pesca, un profumo orientale e fiorito e come ingredienti di fondo miele, sandalo e ambra. Prezzo consigliato: 12 euro.

    - Per quanto riguarda la skincare vi consiglio di optare per cosmetici eco-bio e cruelty free, come quelli di Omia Laboratories. Il cofanetto adatto a tutti è quello Visage alla Mandorla e Malva con Crema Viso nutriente e protettiva, Latte detergente idratante, fascia per capelli e piccolo beauty case. Prezzo consigliato: 14,90 euro.

    - Lo Smalto agli oli Effetto Specchio di Collistar è una novità di stagione per l’amica o la mamma che ama avere sempre le unghie in ordine! L’innovativa texture in olio è corposa e coprente, permettendo una stesura perfetta, sia per la scorrevolezza che per l’applicatore, un maxi pennello hi-tech per i dettagli. I colori perfetti per il Natale? L’Argento Puro 314, l’Oro Puro 315, ed il Rosso Puro 310. Prezzo consigliato: 7 euro.