Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Rossetti Top Primavera 2018

    Rossetti Top Primavera 2018

    Oggi ragazze, oggi vi svelo i rossetti Top del periodo miei e di Erikioba! Alcune collezioni ci hanno colpito particolarmente, e non possiamo che condividere insieme a voi i nostri lipsticks preferiti di questa primavera!

    Iniziamo da Mesauda, un brand forse più difficile da reperire, ma vi assicuro che la ricerca ne varrà la pena! Se amate il finish opaco non lasciatevi sfuggire i rossetti della nuovissima linea Matte Romance: colori vibranti, durata eccellente e stesura scorrevole grazie alla presenza di olii che non seccano le labbra. Se amate le nuances classiche vi consiglio il nude Selfie 601 ed il rosso ciliegia Awesome 611.

    Se invece, come me, in primavera amate rossetti dalle texture morbide e fondenti, che rendono più voluttuose le labbra, optate per la formula cremosa dei Vibrant Lipstick, sempre di Mesauda. I colori sono intensi, brillanti, vivaci, adatti alla stagione e rendono le labbra carnose e a prova di bacio! Non potete fare a meno di Isla Bonita 511, un rosso aranciato must have per la stagione calda, o The Rose, un rosa antico intenso.

    Sul podio dei miei rossetti preferiti inserisco la linea I’m di Pupa, e anche in questo caso potrete optare tra la linea Matte o classica. I colori che ho sempre con me? L’I’m Red Pop 306, un rosso brillante classico che ho utilizzato anche in vacanza per un tocco di luce (vi assicuro che ha un’ottima durata anche dopo aver assaggiato la cucina francese!) ed il Delicate Nude 010 I’m Matte, il rosa perfetto da mettere al mattino per un aspetto fresco e ordinato.

    Per le amanti del finish matte parliamo di una novità: il Rossetto Color Sensational Powder Matte di Maybelline è stato rinnovato per un effetto velluto ancora più intenso, grazie alla doppia concentrazione di polveri opacizzanti, che rendono i colori decisi e intensi! Non vi preoccupate per l’idratazione: il nettare di miele manterrà le labbra nutrite a lungo! I colori sono il rosso Cruel Ruby, il marrone Smoky Taupe, ed il mio preferito, il rosa Nocturnal Rose.

    In opposizione, se non volete osare con il colore, optate per il Gloss Labbra sexy di Collistar: si tratta di un rossetto in stick dal finish glossy sulle labbra, declinato in Nudo o Rosa. Le labbra non solo appariranno più turgide e voluminose, ma sono anche protette grazie a vitamina E ed SPF 20!

    Infine ci ha colpito la collezione di rossetti Nouveau Cosmetics, che ha suddiviso le nuances secondo i principi dell’Armocromia, come insegna Erika in MBA! Nel sito troverete la descrizione delle quattro stagioni e, in base al vostro fototipo, riconoscervi in una di esse: dopodiché potete scegliere tra i rossetti a voi consigliati per illuminare l’incarnato ed essere sicure che vi donino! Se non conoscete Nouveau Cosmetics, è un brand 100% naturale e Made in Italy, cruelty free, e privo di parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali, in vendita nelle profumerie del territorio italiano. Il finish dei rossetti è matte, e forse vi sembreranno leggermente duri da applicare, ma questo assicurerà un’ottima aderenza sulle labbra: io ho amato Brick, un malva scuro intenso!

     Ed ora tocca a voi! Quali sono i rossetti che più vi hanno colpito e che correrete a provare in negozio?

  • Evento Novità Nuxe

    Evento Novità Nuxe

    Ciao ragazze, oggi vi racconto le novità del mondo Nuxe scoperte al corso di aggiornamento per Farmacisti tenutosi a Rimini! In questa occasione abbiamo conosciuto da vicino tutti i nuovi prodotti della nota casa cosmetica francese, in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie!

    Nuxe nasce in Francia dalla fondatrice Aliza Jabès e, grazie alle sue caratteristiche principali, come l’attenzione alla sensorialità ed al risveglio dei sensi, è cresciuta fino ad espandersi in ben 45 Paesi. Le sue consumatrici più fedeli possono farsi coccolare nelle ormai numerose SPA Nuxe presenti in Europa, tra cui la prima italiana situata al Santo Stefano Relais (BI)!

    Vi presento adesso alcune delle novità di stagione da provare assolutamente in vista della primavera/estate!

    Aquabella è la nuova nata in casa Nuxe: una linea pensata per le pelli più giovani a tendenza mista e grassa. Il principio attivo studiato ad hoc per queste esigenze è la Ninfea Bianca, dall’azione battericida e batteriostatica molto efficace, atossica e senza fenomeni di accumulo. L’utilizzo quotidiano dell’emulsione, in sinergia con il Gel Micro Esfoliante e la Lozione,  renderà la pelle più liscia, fresca e meno lucida, grazie alla Silice Opacizzante e al complesso Blur Vegetale (Avena, Nasturzio, Lenticchia Verde).

    La Creme Fraiche è la crema idratante firmata Nuxe, un prodotto molto amato, rinnovato per aumentarne la performance: grazie alla presenza di numerosi latti vegetali, tra cui avena, mandorla, acacia, noce di cocco, soia e the verde assicura idratazione fino a 48 ore e protezione dall’inquinamento! Ma soprattutto ha elevate capacità lenitive, per cui risulta un ottimo rimedio dopo le giornate di sole per nutrire la pelle e calmare i rossori: mentre i latti vegetali trattengono le molecole di acqua e le fissano, gli estratti di alga High Tech rinforzano la tenuta della pelle e ristrutturano l’epidermide. A seconda delle vostre esigenze potrete optare tra siero, crema, crema ricca, fluido o maschera per un concentrato di idratazione su tutti i livelli!

    Un altro prodotto must have firmato Nuxe per l’estate è l‘Huile Prodigiuse, un olio privo di siliconi al 98,1% di ingredienti naturali! Si tratta di un concentrato di attivi derivanti da: Olio di Tsubaki, Olio di Mandorla dolce, Olio di Camelia, Olio di Borragine, Olio di Nocciola, Olio di Macadamia e Olio di Argan. La sua caratteristica principale è quella di avere una texture fondente ultra sensoriale ma dal tocco secco, per cui idrata senza ungere! Ideale per nutrire la pelle dopo la doccia ed inebriarla del caratteristico profumo di casa Nuxe! Con l’utilizzo quotidiano la pelle risulterà più elastica, tonica ed idratata: provate la nuova versione Riche per un effetto maggiormente vellutato e un attacco d’urto sulle smagliature, visibilmente migliorate se massaggiato con costanza! Inoltre potete utilizzarlo come maschera pre-lavaggio per tutti i tipi di capelli, altrimenti potete tamponarlo sulle punte su capelli asciutti, in caso di fusti spessi e robusti (procedete con cautela sui capelli fini!).

    Infine, ecco un’ultima novità skincare: l’Olio Struccante Micellare ai Petali di Rosa. Se amate il make up waterproof e intenso è il prodotto adatto a voi! Si tratta di uno struccante molto efficace su tutti i tipi di trucco, ed è semplicissimo da utilizzare! Con le mani asciutte, applicate il prodotto tra le mani e scaldatelo, poi massaggiatelo su tutto il viso, occhi compresi, senza bagnarlo e senza dischetti di cotone! Solo adesso, potete sciacquare con abbondante acqua e rimuovere tutto il trucco. Si tratta di un prodotto ideale anche per le pelli più delicate e sensibili, grazie all’Estratto Oleoso di Rosa ed all’Olio di Cartamo!

  • Magheia Cosmetics

    Magheia Cosmetics

     

    Ciao ragazze, oggi vi presento Magheia Cosmetics, una nuova linea Made in Italy di prodotti make up green e natural oriented: ci ha colpito per la scelta di ingredienti selezionati, privi di parabeni, siliconi, pegs e petrolati. Inoltre questi cosmetici non vengono testati sugli animali, così come ogni loro materia prima!

    Queste qualità sono unite alla scelta di un packaging prezioso e curato: si tratta di un cartoncino privo di plastica, secondo l’etica green, ma dipinto in maniera elegante, sui toni dell’azzurro e bianco, conferendo un’allure sofisticata al cosmetico.

    Al momento la linea Magheia Cosmetics è costituita da ombetti e rossetti: i primi sono disponibili sia singolarmente, sia in refill per poter comporre una palette personalizzata!

    La collezione di ombretti Oktagon è composta da 8 nuances ispirate ai colori della terra, dal bruno ai violacei, i cui finish sono satinati o perlati e ricchi di riflessi anche duochrome. Potete inserire i vostri quattro colori preferiti nella palette pratica e compatta da portare sempre con sè! In alternativa potete acquistare le cialdine nel loro packaging molto particolare, impreziosito da un brillante! Ho apprezzato la scrivenza dei colori, davvero molto elevata e la loro sfumabilità. Nonostante si tratti di una limited edition, la gamma colori è adatta a tutte, anche se avrei apprezzato anche la presenza di finish matte per un trucco completo.

    I rossetti Magheia sono ispirati a Parigi, e si tratta di cinque nuances tutte semi matte: Sublime, un viola chiaro metallico, Ange, un classico nude chiaro, Magnifique, il perfetto rosso ciliegia, Madame, un rosso mattone scuro metallico, ed Extase, un vinaccia scuro. Mi ha colpito la scorrevolezza ed il comfort che donano alle labbra, sicuramente grazie all’olio di monoi che nutre intensamente le labbra. Il colore è intenso già alla prima passata, mentre per quanto riguarda la durata, essendo molto cremosi, devono essere fissati con una matita che ne prolunghi l’aderenza.

    Potete scoprire la linea completa con prezzi e descrizione del singolo prodotto sul sito ufficiale: se amate il mondo dei cosmetici bio apprezzerete sicuramente il connubio tra un packaging curato e prodotti sempre più performanti nonostante la mancanza di ingredienti aggressivi!

  • Love’s Nature Equilibra

    Love’s Nature Equilibra

    Ciao ragazze, oggi vi presento Love’s Nature, la prima collezione make up firmata Equilibra! Per le amanti del Made in Italy e del green, vi ricordo che è al 99% naturale, è nickel tested e non contiene petrolati, paraffina, PEG, siliconi e coloranti sintetici!
    La passione di Equilibra per il mondo della natura ha dato origine ad una gamma di prodotti formulati con ingredienti estratti da fiori e piante, curati uno per uno per assicurare comfort e tenuta come i cosmetici di origine sintetica!
    Ho adorato a prima vista il packaging dei cartoncini: veramente carini anche come regalo, grazie ai colori pastello e alle scritte in corsivo molto accattivanti! Semplice e lineare la confezione interna: nera con scritte bianche, uguale per tutte le referenze.

    Iniziamo ad osservare da vicino i prodotti che ho testato, mentre se volete vederli all’opera andate a vedere il make up One Brand Challenge della nostra Erikioba! Nel video troverete anche prodotti diversi di cui è composta la linea, come cipria, terra e kajal!

    VISO 

    Il fondotinta fluido è uno dei nostri prodotti preferiti grazie all’attenzione per gli ingredienti e alla resa! Optate per un pennello ampio che ne faciliti la stesura, ad esempio un due fibre. Osserverete da subito un’ottima scorrevolezza e copertura, non evidenza i pori e risulta omogeneo, qualità da non sottovalutare in un prodotto dall’INCI così naturale! Se siete indecise tra due nuances, vi consiglio di optare per quella più chiara perché risultano abbastanza scure. Ideale anche per l’inverno e le pelli più sensibili, grazie alla glicerina, peonia bianca e mandorle dolci che coccolano la pelle mantenendola nutrita e vellutata! Prezzo consigliato: 16,90 euro.

    Il correttore compatto è un’ottimo alleato per occhiaie ed imperfezioni: essendo ricco di oli, come quello di mandorle dolci, jojoba e vitamina E è ideale per idratare il contorno occhi senza evidenziare le rughette. Attenzione alla nuance: la beige naturale è adatta alle carnagioni molto chiare, altrimenti optate per quella caramello! Prezzo consigliato: 13,90 euro.

    Il fard rosa naturale di Equilibra è scrivente e perfetto per donare un effetto salute e bonne mine. Vi consiglio di scaricare il pennello per evitare macchie di colore, ma si sfuma comunque molto bene. Se siete già abbronzate o olivastre vi consiglio il color pesca, dal sottotono caldo! Prezzo consigliato: 15,90 euro.

    OCCHI

    Ho trovato gli ombretti molto scriventi e duraturi: la formulazione non è polverosa, e allo stesso tempo rilasciano colore senza creare macchie. Ho adorato il Bronzo Gold per illuminare lo sguardo, da abbinare al Marrone Scuro per creare l’ombra sulla palpebra mobile. Prezzo consigliato: 12,90 euro.

    Per completare il make up intensificate i contorni dell’occhio con la matita occhi marrone, morbida e scorrevole anche nella rima interna. Questa matita senza parabeni, siliconi, petrolati, PEG e coloranti sintetici è ideale se spesso vi arrossate o lacrimate! Prezzo consigliato: 6,90 euro.

    LABBRA

    Ho trovato delizioso il packaging dei rossetti Equilibra: sono tascabili e pratici da portare con sé. Le nuances sono adatte a tutti i gusti, dai rosa ai prugna intensi. La texture è matte, e dunque risultano meno scorrevoli e un po’ duri da applicare: sono quindi ideali per le più giovani o per labbra curate e prive di pellicine…se amate il finish opaco, l’effetto velvet è assicurato! Io ho optato per Nude Rosato 003 e Rosa delicato 002, due rosati primaverili che donano luce al viso come potete vedere dagli swatches! La formulazione è arricchita da burro di karitè, olio di jojoba, vitamina E e sali di acido ialuronico per idratare e nutrire le labbra. Prezzo consigliato: 13,90 euro.

    Ricordate sempre di definire il profilo delle labbra con una matita: in questo caso ho scelto di abbinare la Matita Labbra Rosa (esiste anche in rosso e bordeaux): confezionata in legno naturale, è scorrevole e morbida grazie alle cere e oli naturali. Prezzo consigliato: 6,90 euro.

    Se amate i lipgloss potete optare tra il bianco naturale, il bronzo rosato, rosa orchidea e rosso ciliegia, da utilizzare da soli o sopra i rossetto per un effetto sheer e idratare le labbra grazie ai numerosi oli contenuti nella formulazione. Prezzo consigliato: 14,90 euro.

    I miei prodotti preferiti della linea Love’s Nature di Equilibra sono le matite, in quanto non mi danno alcun fastidio anche con le lenti a contatto, e le trovo morbide e scriventi; gli ombretti per i loro colori e durata, ed il blush dalla nuance delicata ma visibile! Concordo con Erikioba per il fondotinta: ricordate quanto sia importante controllare l’INCI di un prodotto che spalmate quotidianamente su tutto il viso: in questo caso il prodotto risulta un ottimo connubio tra performance ed ingredienti!

  • Rossetto Unico Collistar

    Rossetto Unico Collistar

    Ciao ragazze, oggi vi presento il Rossetto Unico di Collistar, un nuovissimo lipstick che ho adorato dalla prima passata!

    Le qualità che più mi hanno colpito del Rossetto Unico Collistar sono la scorrevolezza ed il comfort una volta steso sulle labbra: avvertirete da subito una texture setosa e idratante, grazie al Fior di Loto e Bixa Orellana, che assicurano anche una lunga tenuta e contrastano radicali liberi ed inquinamento.

    Inoltre il colore è da subito pieno e vibrante, anzi attenzione: vi consiglio di stendere la matita prima dell’applicazione per non rischiare di fuoriuscire dai bordi e prolungarne la tenuta! Il finish è brillante e setoso, donando un effetto volume alle labbra che adoro!

    La gamma di tonalità è molto vasta, si tratta di 18 nuances tra cui 3 metalliche! Io ho optato per il nude Rame Indiano 03, un color labbra naturale leggermente tendente all’aranciato, ma perfetto anche con il mio incarnato chiaro: si tratta di un mattone ideale per tutti i giorni. Al contrario Rosa del Deserto 04 è un nude scuro rosato, molto intenso e tendente al malva. Infine ho scelto di provare il Carminio 13, un rosso classico e senza tempo! Si tratta di un rosso dal sottotono blu, ideale in tutte le stagioni e per tutte le carnagioni!

    Potete trovare il Rossetto Unico di Collistar all’interno di una confezione lancio abbinato al Mascara Volume Unico infoltente modellante nel formato da 6 ml al prezzo consigliato di 25 euro!