Ciao ragazze, oggi parliamo della matita Pro Sculpting Brow per sopracciglia della collezione Pro Sculpting di Make Up For Ever  dedicata al mondo del contouring, per imparare a realizzare luci e delle ombre con precisione in ogni zona del viso come i veri professionisti.

La Pro Sculpting Brow è una matita per sopracciglia professionale e completa, che permette di realizzare un trucco preciso e ben definito in pochi step. Infatti troviamo la mina da un lato, il pettinino dall’altro e, aprendo la matita nel centro, anche una spugnetta illuminante. La mina colorata non è appuntita, ma è allungata e tagliata trasversalmente: questa conformazione facilita la stesura, ma richiede più attenzione nelle zone di precisione o dove il sopracciglio è molto sottile.
Nonostante questo particolare, trovo la Pro Sculpting Brow confortevole e semplice da applicare, in quanto è morbida al punto giusto grazie al burro vegetale contenuto nella formulazione. Ho trovato ottima anche la durata grazie al burro di cocco e alla carnauba che favoriscono l’aderenza del prodotto alla pelle.
Il colore è uniforme ed è facilmente sfumabile grazie al pettinino molto ampio e ricco di setole.
Le nuances disponibili sono 5: Blond, Dark Blond, Brown, Dark Brown e Brown Black.
La spugnetta rilascia invece una polvere illuminante soft focus uguale per tutte le tonalità, per definire l’arcata sopraccigliare e darle maggiore risalto, come insegnano le regole del contouring per risaltare le zone di luce.
Il prezzo consigliato per la Pro Sculpting Brow di Make Up For Ever è di 27,96 € per 0,6 grammi di prodotto.

Voto: 8. Ottimo prodotto, unica pecca il taglio della mina, che avrei preferito appuntita e stretta per i lavori di precisione.

  • Pro Sculpting Collection

    Pro Sculpting Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Packaging
  • Pro Sculpting Brow Collection

    Pro Sculpting Brow Collection

  • Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow

    Pro Sculpting Brow – Dettagli
  • Top Lipgloss: Collistar, Avon, Idun

    Top Lipgloss: Collistar, Avon, Idun

    Ciao ragazze, oggi vi presento 3 tipologie di lipgloss che Erika ed io abbiamo apprezzato e che vogliamo proporvi per questa primavera, periodo in cui si utilizza maggiormente questa tipologia di prodotto!

    I lucidalabbra permettono di avere le labbra sempre ben idratate, più voluttuose e volumizzate per effetto ottico, oltre ad avere il plus di poter essere applicati senza specchietto e di essere adatti in ogni occasione!

    Ecco la nostra TOP 3 di stagione:

    - Magico Gloss Colore Infinito di Collistar: questo lucidalabbra è una novità estiva. Si tratta di un lipgloss dalla tenuta record e molto coprente. Oltre ad avere un profumo che amo, ha la peculiarità di cambiare leggermente tono a seconda del pH delle labbra, ottenendo così una nuance personalizzata! La tonalità che possiedo è la n.54 Carminio Voluttuoso, un bel fuxia con una punta di rosso. Prezzo consigliato: 14,90 euro.

    - Glazewear Lipgloss di Avon True:  si tratta dei lipgloss di punta del brand, che ha realizzato questa linea che comprende tutti i top di gamma! I lucidalabbra Glazewear sono ultralucidi ma privi di brillantini, sono idratanti e dai colori molto primaverili: vi consiglio il fuxia “Precious Pink“, il mio preferito!

    - Lipgloss di Idun Minerals: per le amanti dei colori nudi e rosati vi consiglio i nuovi lucidalabbra del brand svedese. Le 4 nuove nuances sono molto naturali, in linea alla filosofia eterea e leggiadra del brand. La mia preferita è Agnes, un rosa antico molto chiaro e dall’allure romantica. Prezzo consigliato: 18,00 euro presso le migliori farmacie o parafarmacie.

  • Recensione Vaneda Cosmetici

    Recensione Vaneda Cosmetici

    Buongiorno ragazze, oggi vi voglio presentare la linea Vaneda Cosmetici, un brand italiano che realizza cosmetici con ingredienti selezionati e dalla formulazione vegetale cruelty free, qualità che Erika ed io apprezziamo sempre!

    Vaneda Cosmetici è una linea di skincare, bodycare e haircare dermatologicamente testata, i cui prodotti sono privi di nichel, OGM, siliconi e non sono testati sugli animali (sia il prodotto finito, sia le materie prime). Io ho apprezzato in particolare i seguenti due prodotti che ho potuto testare e che utilizzo nella mia routine quotidiana:

    - Crema Viso Anti Età: trovo questa crema adatta specialmente alle pelli mature, che necessitano maggior nutrimento e idratazione: risulta infatti molto ricca e dunque più lenta ad assorbirsi. La Crema Viso Anti Età di Vaneda è infatti ricca di principi attivi dall’azione emolliente, lenitiva, ed elasticizzante per una pelle morbida, luminosa e liscia, contrastando rughette e i primi segni dell’età. Se la vostra non è ancora una pelle matura ritengo sia un cosmetico ideale in inverno per contrastare secchezza e pellicine e proteggerla dal freddo e dai rossori! La formulazione contiene attivi quali: Argania Spinosa, burro di Karitè, estratto di bacche di Mirtillo Rosso, olio di Rosa Mosqueta, olio di Mandorle dolci, vitamina E, glicerina e propanediolo. Prezzo consigliato: 23 euro.

    - Crema Corpo Rassodante: si tratta di una crema corpo molto idratante e nutriente grazie al burro di Karité e glicerina, ed emolliente grazie a olio di mandorle e proteine del grano. Inoltre, le bacche di mirtillo rosso ed i flavonoidi delle foglie di Argania Spinosa contribuiscono alla circolazione, e dunque alla tonicità ed elasticità della cute. Ho apprezzato la profumazione delicata, associata ad un’ottima capacità di assorbimento ed alla morbidezza che rilascia sulla pelle! Prezzo consigliato: 17,50 euro.

    Se volete scoprire tutto l’universo Vaneda la potete trovare nelle migliori erboristerie!

  • BB Cream Original Garnier

    BB Cream Original Garnier

    Ciao ragazze, state cercando la BB Cream perfetta per l’estate? Sul sito Garnier troverete un rapido test per trovare la crema colorata più adatta a voi!

    Garnier, dopo aver valutato la mia pelle normale e giovane ma dal colorito spento, mi ha consigliato la BB Cream Original, che utilizzo quotidianamente per andare al lavoro o quando ho bisogno di una copertura leggera.

    In questo periodo dell’anno è più frequente cercare maggiore leggerezza nella skincare quotidiana: la pelle è meno secca, tende a sudare maggiormente, si abbronza e dunque la BB Cream risulta un prodotto ideale: idrata, illumina ed uniforma il colorito, corregge le imperfezioni e protegge dal sole!

    La BB Cream Original di Garnier possiede queste qualità grazie alla vitamina C che combatte l’incarnato spento, estratto di pompelmo antiossidante, pigmenti minerali e protezione SPF 15! Le due nuances sono la medio-chiara e medio-scura: nel mio caso ho optato per la prima, ma se siete indecise ricordate che tende ad uniformarsi al colorito naturale senza difficoltà.

    Conosco la BB Cream di Garnier da anni, e la utilizzo spesso in primavera: la coprenza è media, si stende facilmente e dopo pochi minuti ci si dimentica di averla indossata! Nonostante io applichi sempre anche correttore e bronzer risulta un’ottima base per il make up, che mi consente anche di evitare l’applicazione della crema idratante al mattino, soprattutto quando sono di fretta!

    Potete trovare la BB Cream Original di Garnier, insieme alla BB Cream Antietà, BB Cream Natural, e al Roll-on Occhi presso la grande distribuzione!

    Voto: 8

  • Top 5 Rossetti Nude – Nuove collezioni

    Top 5 Rossetti Nude – Nuove collezioni

     

    Ciao ragazze, oggi per questa rubrica ho deciso di mostrarvi 5 tipologie di rossetti nude delle collezioni primaverili uscite in questo periodo! I toni nudes sono stati i protagonisti della passerella, e come non mai questa stagione il rosa è uno dei colori indiscussi, sia nell’abbigliamento che nel make up!

    Abbiamo selezionato sia brand biologici di nicchia sia i più classici, dalle texture e tipologie differenti per tutti i gusti: ecco la nostra classifica!

    - VERNISSAGE di Neve Cosmetics: la gamma di gloss della nota casa cosmetica bio si arricchisce con 6 nuove nuances nude, adatte a tutte le carnagioni a seconda della scelta! Si tratta di un prodotto a metà tra lucidalabbra e rossetto: la colorazione è ben visibile e coprente, e sebbene sia inizialmente appiccicoso diventa poi confortevole fino a dimenticarselo! Grazie all’olio di noci di macadamia ed estratto di melograno risulta idratante e non secca le labbra. Potete acquistarli online al prezzo di 9,90 euro.

    - KIT ROSSETTO VIBRAZIONI DI COLORE di Collistar: per la collezione primavera-estate Giardini Italiani sono nati 4 rossetti scorrevoli, cremosi e a lunga durata, a base di luppolo e vitamina E. Le nuove nuances sono: legno di ciliegio, legno di rosa, begonia e ciclamino. Le prime due sono più naturali, per poi passare attraverso il rosa acceso fino al fuxia! Nel kit trovate anche la Matita Anti-Sbavature per definire i contorni ed evitare la fuoriuscita del prodotto. Prezzo consigliato: 20,90 euro.

    - CREME LIPSTICK di Idun Minerals: l’ormai noto brand svedese lancia una collezione primaverile eterea e delicata. I 4 rossetti sono tutti dei nudes dai finish differenti: io ho provato Katja, un rossetto semi-trasparente con pagliuzze dorate, che sarà perfetto con la prima abbronzatura! La formula è purissima, a base di pigmenti naturali, vitamina E ed olio di camemoro: sono inoltre privi di siliconi, nikel, cromo, oli, profumi e talco. Li trovate nelle migliori farmacie al prezzo consigliato di 24 euro.

    - ROSSETTO di Antos: non si tratta di una novità vera e propria, ma di una scoperta recente mia e di Erikioba. Antos è un laboratorio cosmetico tutto italiano, che nasce con lo sviluppo di prodotti cosmetici e di aromaterapia, per poi lanciarsi anche nel mondo del make up! I rossetti presentano tonalità naturali ispirate al mondo della natura, ed in particolare Ballerina è il nude per eccellenza: un nocciola chiaro con sfumature rosate. Il finish è cremoso e la formulazione ricca di oli e burri di origine vegetale lo rendono estremamente confortevole. Veramente carino il packaging a base bianca con pois verdi e frase motivazionale! Prezzo consigliato: 7,50 euro.

    - ROSSETTO di Vegale: anche in questo caso si tratta di lipsticks dalla formula 100% naturale, declinati in 7 nuances nude. Le texture si dividono tra shimmer e matte, a base di olio di ricino bio, vitamina E, burro di karité bio, olio di rosa canina bio! Prezzo consigliato: 9,90 euro.

  • Lip Lingerie di Nyx

    Lip Lingerie di Nyx

    Ciao ragazze, oggi parliamo delle tinte Lip Lingerie di Nyx, riproposte in 12 colori inediti per la collezione Nudes For All! Si tratta di tonalità nudes che si adattano a tutte le tipologie carnagioni grazie ad una vastissima scelta di nuances, molto particolari ed originali!

    Il packaging e lo scovolino sono uguali alle Lip Lingerie classiche, ed anche la formulazione: la texture è leggermente appiccicosa, fino al momento in cui non si asciugano, mentre la durata è molto buona.

    Consiglio di optare per le tonalità più intense e scure, in quanto sono necessarie due passate: nel caso di Cheekies e Silk Indulgent ho faticato nel raggiungere un risultato pieno ed omogeneo, mentre con Bustier è stato molto più semplice ottenere un effetto coprente e senza trasparenze!

    Complessivamente continuo a preferire le tinte Liquid Suede di Nyx, che trovo più coprenti e durature, mentre delle Lip Lingerie amo le nuances nudes, per nulla banali! Dal momento che richiedono una maggiore cura durante l’applicazione, le considero ideali per occasioni speciali o per quando avete a disposizione più tempo per applicarle al meglio!

    Voto: 6 e mezzo.