Ciao ragazze, oggi recensisco la linea Dress Me Perfect di Deborah Milano, una gamma di fondotinta e correttori per il viso che, come suggerisce il nome, si adattano perfettamente al proprio incarnato.
Il Fondotinta Dress Me Perfect è un prodotto in grado di donare un aspetto del tutto naturale al nostro viso grazie allo Skin Oxygenating DH Complex, che permette alla pelle di respirare per un effetto fresco e sano.
La texture di questo fondotinta si adatta a tutte le tipologie di pelli, anche se consiglio alle ragazze con la pelle grassa di fissare il prodotto con la cipria.
La coprenza è media, uniforma bene discromie e rossori senza incorrere nel temuto “effetto cerone”, e dura tutto il giorno grazie alle cere micronizzate presenti nella formulazione.
Un’altra qualità che ho apprezzato è la facilità di stesura e sfumabilità, che si può anche stratificare a seconda delle esigenze.
Infine, mi è piaciuto molto l’aspetto luminoso che dona all’incarnato, donando un immediato “effetto salute”. Da scegliere in 5 tonalità, forse l’unica pecca perché può risultare difficile trovare la nuance perfetta!
Il Correttore Fluido Dress Me Perfect è diventato il mio fedele alleato quotidiano per un aspetto  da subito più sveglio e riposato!
Una volta applicato sulle occhiaie si stende e sfuma facilmente, uniformandosi con il fondotinta grazie ad una formulazione leggera ma coprente!
Essendo un prodotto dalla texture liquida è perfetto per idratare il contorno occhi senza metterne in evidenza inestetismi e rughette.
Può essere utilizzato anche per nascondere macchie e brufoletti, in questo caso consiglio però di fissarlo con una cipria per prolungarne la durata.
È disponibile in 3 nuances dal sottotono giallo, rosato e aranciato.
di Elisabetta Fracasso