Giovedì 8 ottobre io ed Erikioba abbiamo passato una bellissima giornata presso lo store Lush di Via Torino a Milano! In questa occasione è stata allestita una vera e propria cucina, la Lush Kitchen, i cui cuochi d’eccezione sono stati i mastri impastatori in arrivo direttamente dalla cittadina inglese Poole.
Grazie alle loro indicazioni Erikioba ed io abbiamo letteralmente messo “le mani in pasta”, divertendoci a preparare passo dopo passo la maschera fresca per i piedi After Tango
Questo elisir di bellezza per i piedi è la coccola ideale per rigenerarli dopo una notte di balli sfrenati o una giornata sui tacchi grazie alle sue proprietà calmanti ed esfolianti!
Ci siamo divertite a mixare tra di loro ingredienti freschi e naturali, come avocado, asparagi e coriandolo. Dopo aver tagliato e sminuzzato le verdure, abbiamo incorporato burro di karité fuso con olii essenziali, olio di mandorle dolci ed estratto di amamelide. Infine abbiamo aggiunto materie prime dalle proprietà esfolianti come polvere di pietra pomice, di bentonite e caolino.
Il tutto è stato realizzato tramite gli strumenti professionali della cucina allestita ad hoc, come bilance, utensili, mixer ed elettrodomestici! Eccoci all’opera!

I ragazzi di Lush ci hanno illustrato anche le parti finali di imballaggio ed etichettatura del prodotto per seguire la sua produzione fino alle ultime fasi…e dopodiché ci siamo rilassate degustando un cocktail a base di avocado e lime, che ricordava gli ingredienti della nostra maschera!
Questa esperienza è stata unica nel suo genere! Ci ha infatti permesso di verificare con mano il metodo di produzione dei cosmetici Lush, che si serve realmente di ingredienti freschi, naturali e genuini senza necessità di test sugli animali, e ci ha insegnato tanto sulle proprietà delle materie prime utilizzate e dei benefici che apportano alla pelle.

Ricordiamo che tutti i prodotti della Lush Kitchen sono in edizione straordinaria, ma possono essere spediti direttamente dal laboratorio inglese e ricevuti in pochi giorni!

Cliccando qui potete accedere alla zona del sito riservata alla Lush Kitchen per scoprire tutto quello che bolle in pentola!

di Elisabetta Fracasso