Ciao ragazze, oggi parliamo della maschera capelli ristrutturante e anti-crespo di Omia Laboratoires all’Aloe Vera della Linea Erboristica, che comprende prodotti cosmetici prevalentemente formulati con ingredienti di origine naturale!
Questa maschera a risciacquo dalla formula intensiva e leggera è a base di Aloe Barbadiensis Miller proveniente da coltivazione biologica certificata. Tra i suoi ingredienti troviamo inoltre Olio di avocado e Olio di riso naturali, che la rendono ancora più ricca e nutriente! Nonostante la maschera sia formulata prevalentemente con ingredienti di origine naturale, è l’unico prodotto di questa gamma non certificato, scelta effettuata ai fini di ottenere maggiori capacità condizionanti sui capelli. Ricordiamo che il prodotto contiene comunque 0% di parabeni, PEG, siliconi, glicole propilenico e coloranti sintetici, ed è stato testato al nichel, cobalto e cromo.
La qualità che mi ha piacevolmente colpito in questa maschera è la profumazione, intensa ed avvolgente, caratteristica solitamente difficile da trovare nei prodotti naturali. Buone anche le capacità ammorbidenti e districanti sulla chioma, che già dal primo utilizzo risulterà più soffice e luminosa. Questa maschera, dalle principali proprietà idratanti, è particolarmente adatta a capelli crespi e difficili da domare!
Potete trovare questo prodotto in molti punti vendita della grande distribuzione ad un prezzo consigliato di 5€ per 250 ml di prodotto.
di Elisabetta Fracasso