Buongiorno, oggi sfida tra eyeliner! Parliamo infatti di un confronto tra due prodotti nuovi e appartenenti alla stessa fascia di prezzo: il They’re real! Push-up liner di Benefit e Automatic Fine Eyeliner di Shiseido
Benefit propone con They’re Real! Push-up liner un prodotto dall’applicazione innovativa: si tratta infatti di un eyeliner in gel, dalla consistenza cremosa e semi solida. Si presenta come un pennarello dall’impugnatura ergonomica con una punta in silicone tagliata in modo trasversale, e il prodotto fuoriesce ruotando la base a piacimento, modalità che permette di dosare meglio la sua fuoriuscita. La consistenza pastosa lo rende particolarmente malleabile e facile da modellare, per cui risulta semplice applicarlo lungo le ciglia e realizzare la codina finale. Lo trovo adatto soprattutto a linee spesse e dall’effetto push up, proprio per la sua formulazione cremosa! A differenza dell’eyeliner di Shiseido, si tratta di un prodotto waterproof e dall’asciugatura molto rapida, per cui è adatto anche nei periodi più caldi…ma attenzione agli errori, particolarmente difficili da correggere!
L’Automatic Fine Eyeliner di Shiseido si presenta invece come una classica penna, che permette la fuoriuscita dell’eyeliner premendo il bottoncino alla sua estremità inferiore! Quello che differenzia principalmente i due prodotti è indubbiamente la consistenza, essendo quest’ultima particolarmente liquida e dall’effetto molto lucido! La scelta dell’effetto desiderato è pertanto estremamente soggettiva, oltre al fatto che in questo caso ho notato più semplice realizzare linee sottili e precise! Facile da struccare e da correggere, bisogna prestare però attenzione all’asciugatura, leggermente più lenta, per cui è consigliabile aspettare qualche secondo prima di sbattere le ciglia! 
A parte la differenza che riguarda effetto e consistenza, entrambi molto personali, ho notato una durata eccellente in entrambi i casi, e anche dopo tante ore non si è presentato quell’antiestetico problema molto comune, ovvero lo “stampo” del prodotto nella parte superiore della palpebra! Trovate entrambi i prodotti da Sephora e nelle migliori profumeria ad un prezzo di circa €26 per entrambi!
di Elisabetta Fracasso