Buongiorno a tutte, oggi parliamo di una tipologia di prodotto che sarà sicuramente il protagonista indiscusso di queste festività natalizie…ovvero l’illuminante! Vi presento in questo articolo una formulazione particolare rispetto a quelle più note, che riguarda l’Uplight Gel Illuminante Viso di Make Up For Ever.
Si tratta infatti di un prodotto né in polvere né in crema, bensì in gel, presentando una percentuale del 70% di acqua, dalla texture leggera e impalpabile.
In questo articolo parliamo nello specifico del color n. 31 Sparkling Blue Pink, un rosa baby molto particolare e distintivo, che può essere applicato principalmente su zigomi, parte superiore del naso e arco di cupido, al di sopra delle labbra. Bisogna prestare particolare attenzione all’erogatore, in quanto tende a far fuoriuscire una quantità elevata di prodotto rispetto al necessario con un conseguente spreco. 
La texture donata dalla tinta è fresca e il colore si amalgama bene alla carnagione, ma si tratta di un illuminante molto importante a causa delle elevate dimensioni dei glitter, che lo rendono particolarmente evidente! Questo conferisce un effetto poco naturale ma costruito ed evidente, risultato che può essere molto ricercato durante le feste per una nottata scintillante!

Consiglio dunque tale prodotto non a chi cerca un illuminante dall’effetto naturale da utilizzare tutti i giorni, bensì a chi aspira a look sfavillanti da sfoggiare sotto le luci della discoteca e ad essere al centro dell’attenzione nelle serate importanti che ci attendono! Potete trovare tale prodotto nei punti vendita MUFE o da Sephora al prezzo consigliato di €36,00.




di Elisabetta Fracasso