Oggi parliamo degli ombretti Nabla appartenenti in particolare alla linea classica, nello specifico di Lazy Days e di Aurum!
Innanzitutto ricordiamo che si tratta di prodotti dalla formula naturale, privi di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, dermatologicamente testati e brevettati per un utilizzo wet & dry!
Lazy Days è un delicato color pesca rosato, con microglitter dorati all’interno, che donano subito luce allo sguardo. Permette di realizzare make semplici e veloci illuminando delicatamente il viso. Lo consiglio a tutte le ragazze che al mattino non rinunciano ad un velo di ombretto per ottenere all’istante un’espressione sveglia e riposata, ma anche a chi desidera costruire dei look più particolari, ma pur sempre classici e sofisticati!
Aurum è invece un colore molto particolare, ovvero una tonalità dorata molto fredda, praticamente priva della parte gialla. Risulta perfetto per illuminare l’angolo interno dell’occhio e per essere applicato tra le ciglia inferiori per risaltare lo sguardo. Anche questo prodotto può essere utilizzato da solo per donare luce ai vostri occhi con un tocco di originalità, mostrando comunque un look sobrio ed elegante.
Entrambi sono definiti ombretti ad alta densità di pigmenti e perle per riflettere la luce e creare un effetto tridimensionale, caratteristica molto preziosa e particolare. La differenza che ho notato è che Lazy Days, appartenendo alla linea Sparkle, presenta glitter visibili e tangibili, a discapito di un leggero fall down sul viso durante l’applicazione, motivo per cui consiglio di prestare più attenzione rispetto a quella di Aurum. Essendo quest’ultimo un Bright, la sua iridescenza è dovuta a pagliuzze dorate insite nel colore e non a veri e propri glitter, per cui la stesura risulta sicuramente più facile e rapida!
Ho testato entrambi gli ombretti con un primer naturale e privo di siliconi (in particolare l’Eyeprimer di Alverde) per rimanere in sintonia con la filosofia del brand, il che ha garantito una buona durata del prodotto con il passare di qualche ora, dopodiché tendono leggermente a svanire. 
Questi prodotti sono acquistabili sul sito www.nablacosmetics.com al prezzo consigliato di €7,90!
di Elisabetta Fracasso