Benritrovate ragazzi e ragazze per parlare oggi di una sfida tra due prodotti per labbra: si tratta dell’Hydrating Shine Lip Gloss di Nabla e del 3D Instant Volume Lipgloss di Kiko!

Entrambi sono lucidalabbra innovativi molto simili tra di loro come colore, effetto garantito e fascia di prezzo, per cui ho pensato di presentarveli tramite una sfida a colpi di…scovolino!
Nonostante la gamma di colori sia molto ampia, il lipgloss di Nabla in questione è il color Magazine, mentre quello di Kiko è il numero 220 Orchidea Perlata. In entrambi i casi si tratta di un color fuchsia vibrante e privo di glitter, forse il primo ancora più acceso, ma portabile in tutte le stagioni ed adattabile a diversi incarnati.
Partiamo dall’applicazione: lo scovolino di Nabla è sottile e a setole corte, permettendo una stesura precisa e soffice del prodotto! Verrete subito colpite dall’aroma al limone piuttosto intenso, e comunque particolarmente gradevole e dolce, ma se non vi piace tale fragranza potrebbe non essere adatto ai vostri gusti! Quello di Kiko presenta invece un applicatore fioccato, che ho trovato altrettanto preciso e rilascia con una sola applicazione una giusta dose di colore.
Passiamo dunque agli aspetti positivi e negativi di tali prodotti:
Hydrating Shine Lip Gloss è formulato con ingredienti selezionati e di qualità, in quanto ricco di olii e prodotti emollienti, mentre è privo di siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, edta. Rispetto al gloss di Kiko l’ho trovato maggiormente idratante, meno “appiccicoso” al tatto e abbastanza resistente alle bibite, fermo restando che si tratta comunque di un lucidalabbra.
Il 3D Instant Volume Lipgloss invece mi ha particolarmente sorpreso per il bellissimo effetto rimpolpante e vinilico che dona alle labbra, le quali risulteranno da subito molto piene e lucide! Dopo un pasto, sebbene il colore svanisca, le labbra rimangono comunque volumizzate e morbide. A suo discapito, nonostante sia insapore, ho trovato un po’ fastidioso il leggero pizzicore che permane a lungo dopo l’applicazione, effetto sicuramente necessario per donare turgore alle labbra, ma potrebbe non risultare piacevole a tutte!
Dopo tali considerazioni avete tratto quale sia il prodotto vincente secondo le vostre necessità? Dalla mia esperienza personale l’effetto donato alle labbra è molto apprezzabile in entrambi i casi e si tratta di due prodotti molto competitivi come qualità e fascia di prezzo. Infatti potete trovare tali prodotti sullo store online Nabla e nei punti vendita Kiko rispettivamente ai prezzi di €8,70 e €6,90!
di Elisabetta Fracasso