In questo articolo parliamo dei prodotti per capelli Million Gloss della linea Testanera Gliss, in particolare di shampoo, balsamo e maschera!

Innanzitutto specifichiamo che si tratta di prodotti della grande distribuzione, il cui INCI è quello classico dei prodotti della fascia media-low cost, e dunque a base siliconica e non proprio immacolato! Se siete solite utilizzare questo genere di prodotti, e non avete particolari esigenze rispetto la costituzione degli ingredienti, o siete semplicemente curiose… ecco la mia opinione personale!
Ho utilizzato i prodotti per un periodo di tempo abbastanza lungo, con lavaggi molto frequenti per esigenze personali, su capelli tinti con meches, ma senza particolari problemi di cute. Il packaging azzurro con i glitter colorati sullo sfondo rende questi prodotti particolarmente attraenti e passano difficilmente inosservati!

Million Gloss Shampoo ha sicuramente un ottimo potere pulente, senza aggredire la chioma nonostante l’utilizzo frequente. La presenza di cheratina liquida si avverte notevolmente, per cui consiglio di utilizzare poco prodotto alla volta, onde evitare che appesantisca eccessivamente i capelli. Ma è proprio grazie a questo ingrediente che anche Million Gloss Balsamo assicura una buonissima pettinabilità, regalando ottime performances in termini di morbidezza e corposità.

Million Gloss Maschera si trova nel classico vasetto con pratico coperchio, e richiede una posa di un solo minuto, rendendo l’applicazione molto pratica! Si applica sui capelli bagnati ed è poi necessario risciacquare bene l’impacco.
La linea assume il nome proprio dal fatto di garantire riflessi multisfaccettati e una brillantezza estrema. Personalmente non ho trovato il colore variato, ma la morbidezza donata dai prodotti e l’elevato potere pulente lasciano i capelli sicuramente luminosi e dall’aspetto sano.
Il consiglio in più:
Durante il periodo di prova, ho alternato l’utilizzo del balsamo a quello della maschera, in quanto il sinergismo dei due prodotti insieme tendeva ad appesantire leggermente il capello. Consiglio di utilizzarli insieme solo in caso di elevata aridità del capello, ripetute colorazioni o danni estremi. In questi casi in cui si richiedono particolari esigenze al prodotto verrete stupite dal potere ricostituente della cheratina, ritornando a sentire la vostra chioma morbida e corposa!
Potrete trovare i prodotti sopra citati nella grande distribuzione, supermercati e profumeria ai prezzi di circa €2,99 per shampoo e balsamo cadauno e €6,55 per la maschera.

di Elisabetta Fracasso